PARCO OLTREMARE di Riccione: Ogni anno l’esperienza si rinnnova. Avete bambini affascinati da falchi e aquile? Non perdetevi lo spettacolo di Falconeria. Bambini a naso in su incantati dal volo di falchi, aquile delle steppe, poiane e gufi. Poi ci si sposta alla laguna dei delfini per vederli nuotare dalla grande vetrata. Solo un assaggio delle emozioni che i bambini vivranno di li a poco con lo spettacolo dei delfini con Zeus (che quest’anno compie 3 anni), papà Ulisse e mamma Blue. Emozionante a tutte le età. Noi lo abbiamo provato a 3, a 4 ed ora 5 anni. Ogni volta cuore che batte e occhi curiosi e stupiti a seguire ogni evoluzione!
Novità di quest’anno l’incontro con gli uccelli tropicali e con le storie di sabbia. Piume colorate che arrivano dal Peru, dal Brasile con l’appuntamento con gli uccelli tropicali. l gialli, rossi, blu e verdi di esemplari di Ara, Ara arlecchino e pappagalli della foresta Amazzonica in evoluzioni di volo battuto e volo planato.
Si indossano i panni dell’esploratore e del paleontologo nel “Percorso Darwin” : un viaggio nella storia della terra in cui si incontrano velociraptor, coccodrilli e pterodattili.
Oltre alla fattoria Happy Farm e al Mulino dove sono ospitati rapaci come il gufo reale, l’aquila delle steppe, i falchi e le poiane, un’ampia zona è stato ricreato l’ecosistema del Delta Pel po.
E per chi proprio non può resistere allo spettacolo tout court, da quest’anno c’è il nuovissimo musical “L’isola che non c’era” con Peter Pan, capitano Uncino e Trilli sulle musiche di Edoardo Bennato.
Da sapere: bambini gratuiti fino a l metro di altezza e il giorno del proprio compleanno.
Per info: http://www.oltremare.org/