Autore: Zak Baldisserotto
Editore: Kite Edizioni
Illustrazioni: Stefania Vianello
Anno: 2013
Collana: I Quadri
Prezzo di copertina: €11,50
Età di lettura: dai 3 anni
La mamma è sempre la mamma. Ogni cucciolo lo sa. Per festeggiare tutte le mamme ecco un bell’albo illustrato che parla di emozioni.
Tufo è un piccolo riccio, l’ultimo di cinque fratelli. Di ritorno da scuola, appallottolandosi per rotolare più velocemente verso casa, rimane impigliato tra i rami di un albero. I fratelli, temendo i rimproveri di mamma riccio, lasciano il fratello a dimenarsi inventando le scuse più varie sul mancato rientro del fratello… Come liberare il piccolo Tufo? Sarà mamma riccio a trovare la soluzione giusta. Come spesso accade nella vita… per fortuna c’è la mamma!
LE AUTRICI
In parallelo alle sue attività di copywriter freelance e musicista, Zak Baldisserotto, giovane autrice italiana, ha già pubblicato cinque album in Italia.
Nel 2011 fonda la Paramecio Studio con Lorenzo Bruni Pirani per la realizzazione di App iOs.
Stefania Vianello è una giovane artista bellunese specializzata in illustrazione. Crea allestimenti scenografici e propone laboratori e percorsi guidati nelle scuole, per bambini e insegnanti. Per fortuna c’è la mamma è il suo primo album illustrato per l’infanzia.