Autore:
Editore:
Illustrazioni:
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €
Età di lettura:
Arriva finalmente in Italia un personaggio che ha conquistato milioni di bambini negli Stati Uniti, un irresistibile gatto blu di nome ROCCO, protagonista di una serie bestseller del New York Times.
Negli Stati Uniti la serie dal titolo “Pete the Cat”, pubblicata da Harper Collins, ha raggiunto finora quattro volumi. Ma fin dal 2010, anno in cui è uscito il primo libro, Pete the Cat. I love my white shoes!, la serie è balzata ai primi posti della classifica dei bestseller del New York Times. E da tre anni a questa parte il primo libro – ora edito in Italia da Il Castoro con il titolo Rocco il Gatto. Guarda le mie scarpe bianche! – non è mai uscito dalla classifica dei 10 albi illustrati più venduti negli Stati Uniti.
Rocco è un gatto che mette di buon umore e che ha molto da insegnare a tutti, piccoli e grandi, con le sue inseparabili scarpe bianche! Ogni volta, infatti, che per i fatti più strampalati, le sue scarpe si sporcano e cambiano colore, da bianco a rosso, da rosso a blu, da marrone a nero, Rocco non se la prende, ma nemmeno piange o si dispera, anzi… continua allegro a cantare la sua canzone: I love my white shoes. Perché, come dice Rocco, la morale di questa storia è: non importa dove metti i piedi, continua a camminare e a cantare la tua canzone… perché va tutto bene! La canzone di Rocco il gatto si può scaricare gratuitamente dal sito de Il Castoro.
L’AUTORE: Eric Litwin è un musicista (suona la chitarra, l’armonica e il banjo) oltre che autore di bestseller per bambini. Ha vinto il Parents Choice Award, iParenting Media Award, The Children’s Music Web Award.
L’ILLUSTRATORE: James Dean ha creato il personaggio di “Pete the Cat” e da dieci anni si dedica a dipingerne la serie, facendo diventare la sua passione per i gatti una professione. Vive ad Atlanta in Georgia con sua moglie, quattro gatti e un cane.