4 febbraio 2013 di Redazione

Mentre prosegue con successo la mostra “Dracula e il mito dei vampiri” – ideata, da Alef-cultural project management in  partnership con La Triennale di Milano e in collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Viennafino al 24 marzo 2013 alla Triennale di Milano.

A partire da sabato 2 febbraio e per tutta la durata dell’esposizione, i piccoli visitatori (dai 5 anni in su) saranno accompagnati lungo il percorso espositivo da una divertente guida gratuita a cura di Artkids – un nuovo progetto culturale e didattico dedicato ai bambini – che svelerà tante curiosità sul principe delle tenebre.

Uno strumento a misura di bambino per guidarlo alla scoperta del mondo dei vampiri attraverso una serie di approfondimenti, giochi e spunti di osservazione che renderanno la visita alla mostra divertente ed educativa. Immagini e semplici nozioni aiuteranno i piccoli visitatori ad indagare i contenuti proposti all’interno dell’esposizione per arrivare a comprendere la nascita del mito di Dracula.

La guida sarà disponibile a titolo gratuito presso la biglietteria della Triennale di Milano e sarà inoltre scaricabile dai seguenti siti: www.artkids.it, www.draculamila.com e www.triennale.org.

Per info www.artkids.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006