SI parla da tempo di una nuova generazione, i digital kids. Gli adulti di oggi devono crescere e educare generazioni di bambini definiti nativi digitali, nuove generazioni che utilizzano le tecnologie in maniera naturale, veloce e spontanea.
Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di smartphone e tablet di Michele Facci, Serena Valorzi e Mauro Berti, fornisce indicazioni utili, non tecniche o informatiche, per comprendere e usare queste nuove e – per alcuni – misteriose tecnologie.
Una guida completa, rapida, ideata con un linguaggio semplice e diretto per aiutare genitori e insegnanti ad accompagnare i bambini di oggi nella crescita, sfruttando le potenzialità delle tecnologie e imparando a evitarne i pericoli. Gli autori considerano Facebook, cellulari, videogiochi, non singoli oggetti ma parte di un sistema di vita sempre più digitale, capace di caratterizzare la quotidianità dei nostri figli.
Il fine è semplice: l’approccio critico nell’esplorazione della rete, le valutazioni su cosa sia giusto e cosa sbagliato, le riflessioni sull’etica e sulla morale non spettano ai bambini, sta agli educatori rendere comprensibile anche ai più piccoli il novo scenario che li avvolge.
La rivoluzione digitale è agli inizi, prepariamoci ad affrontarla con serenità offrendo ai nostri bambini gli strumenti per essere navigatori accorti e non succubi recettori.
Nome (obbligatorio)
E-mail (non sara' pubblicata) (obbligatorio)
Website