La rivista della Pimpa ora è anche un’App per iPad e tablet Android, disponibile ogni mese con storie e giochi nuovi.
Pensata per i bambini dai 2 anni in su, è la prima rivista interattiva con contenuti sempre diversi da scoprire ogni mese su iPad e tablet Android con 2 fumetti parlanti, 2 storie raccontate e 7 giochi sempre diversi.
La app della rivista è disponibile sui maggiori store di applicazioni:
App Store, Google Play, Samsung Apps.
La app è tratta dalla storica rivista che da 25 anni, tutti i mesi, presenta un percorso di narrazioni, giochi e attività che accompagna i bambini in età prescolare.
In ogni numero ci sono 2 storie a fumetti con le voci di Pimpa e dei suoi amici, 2 racconti da ascoltare, 7 giochi di abilità, labirinti, disegni da colorare, creare e… suoni, musiche e tanto altro ancora.
La app della rivista Pimpa è pensata per essere utilizzata dai bambini più piccoli sia in autonomia, sia in compagnia del genitore, favorendo momenti di condivisione con l’adulto e percorsi di sviluppo e consolidamento di abilità creative, cognitive e logiche.
I FUMETTI PARLANTI. Le storie, scritte da Altan, raccontano le avventure di Pimpa e del suo mondo magico e colorato. Una stellina luminosa indica ai bambini come dare voce a ogni personaggio. Seguendo il suo percorso il bambino può leggere i fumetti, ascoltarli dalla voce di Pimpa e dei suoi amici, oppure dalla voce di mamma e papà.
GIOCHI INTERATTIVI. Ci sono diverse tipologie, giochi di associazione, di osservazione, disegni da colorare e da creare, labirinti, attività per divertirsi con suoni e musiche.
IL RACCONTO A DISEGNI Il racconto a disegni da ascoltare, leggere e toccare. Una storia che unisce immagini e parole. Toccando le immagini il bambino scopre il nome di oggetti e animali in un gioco divertente di suoni e lettere.
GLI AMICI DI PIMPA
– La storia della buonanotte: Il racconto può essere letto dalla voce rassicurante di Armando o dal genitore.
Per saperne di più:
http://www.apprivistapimpa.it/