Autore: cura di Francesca Frediani
Editore: Terre di Mezzo
Illustrazioni:
Anno: 2012
Collana:
Prezzo di copertina: €8,00
Età di lettura:
Uno scrittore e una classe di bambini: ingredienti esplosivi che danno vita a un dialogo sorprendente in cui gli autori si trovano a raccontarsi in maniera inedita, anche per se stessi.
Qual è stato il tuo libro peggiore? Scrivi spesso di quand’eri piccolo? Posso dartelo io, un consiglio? Dimenticate le interviste classiche: i bambini hanno il coraggio delle domande appassionate e spontanee. Quelle che tutti, in fondo, vorremmo fare al nostro scrittore preferito.
Il libro comprende interviste a:
Silvia Ballestra, Matteo B. Bianchi, Gianni Biondillo, Susanna Bissoli, Paolo Cognetti, Gabriele Dadati, Fulvia Degl’Innocenti, Giorgio Fontana, Fabio Geda, Federica Manzon, Marco Missiroli, Davide Musso, Alessandro Zaccuri
Questo libro è frutto dell’attività de La grande fabbrica delle parole, il laboratorio gratuito di scrittura per bambini di Terre di mezzo, nato nel 2009 per promuovere il diritto all’espressione. Parte del ricavato di questo libro servirà a finanziare l’attività del laboratorio.
Francesca Frediani è la responsabile de La grande fabbrica delle parole. Insegna scrittura creativa e collabora con Terre di mezzo-street magazine. Vive a Milano.