Autore: Amélie Galé
Editore: Officina Libraria
Illustrazioni: Jack Tow
Anno: 2012
Collana:
Prezzo di copertina: €14,00
Età di lettura: dai 3 anni
Si sveglia tardi, si addormenta a scuola e il suo passatempo preferito è schiacciare il pisolino pomeridiano: Chi è? Un ghiro? Un pipistrello? No, è Ululò, il lupetto che la sera non vuole mai andare a letto! Di giorno, invece di giocare con i suoi fratelli Ululì e Ululà, si addormenta in continuazione, ma la notte… no! Del resto, non sarà un caso se si chiama Ululò… Che cosa lo tiene sveglio e soprattutto come convincerlo a dormire quando la luna splende in cielo? Gli abitanti del bosco sono disperati, ci vuole un’idea… Chi ha detto che i lupi mangiano le pecore? Le contano!!!
Una favola moderna, splendidamente illustrata dagli acquarelli di Jack Tow, da recitare prima di andare a letto, per tutti i lupetti insonni e per le mamme e i papà con le occhiaie…
Sotto i nomi di Jack Tow & Amélie Galé si nasconde un’insospettabile coppia di storici dell’arte milanesi (già autori de Il Castello Sforzesco ). A Jack piace disegnare (e non se la cava male), ad Amélie piace inventare storie perché Jack le disegni, a tutti e due piacciono gli animali (specialmente i gatti e i lupi) e i libri (ovvio…). E questo è il risultato!
Ululò. Il lupetto che non vuole andare a letto
testi: Amélie Galé
illustrazioni: Jack Tow
pagine : 48
prezzo: 14 euro