Toc Toc
3 ottobre 2012 di Redazione
Toc Toc Autore: Davide “Boosta” Dileo
Editore: Giunti
Illustrazioni: Alberto Stefani
Anno: 2012
Collana:
Prezzo di copertina: €9,00
Età di lettura: dai 5

Esce per Giunti Kids il primo libro per bambini (a partire dai 5 anni) scritto da Davide “Boosta” Dileo (Subsonica e molto altro). Un libro voluto da un padre che legge storie alle sue figlie. Un libro illustrato da Alberto Stefani e dedicato ai capricci più frequenti dei bimbi.

Per la prima volta, la scrittura dell’eclettico Davide Dileo (che, oltre ad essere il vulcanico Boosta, è anche l’attento e affettuoso Papà Davide) si avvicina al mondo dei più piccoli, regalandoci quattro originali storie piene di magia, di fantasia e di ritmo, proprio come le sue canzoni. C’è Margherita che fa sempre un sacco di storie quando deve mangiare… “Questo puzza!”, “Questo non mi piace!” e “Questo fa schifo, uffff!”. C’è Miriam che preferirebbe restare a casa a giocare piuttosto che andare a scuola… Che postaccio, quello! C’è Elena che diventa triste quando le viene la febbre… Non si può giocare, non si può far niente: uffa, che noia! C’è Massimiliano che il bagnetto proprio non lo sopporta! Brrr, perché mai dovrebbe entrare in quella vasca piena d’acqua?!

I bambini, si sa, fanno i capricci. Chi più, chi meno, chi per paura, chi per attirare l’attenzione… è il loro modo di rispondere ai problemi che, anche se piccoli, quando sei piccolo anche tu, sembrano GRANDISSIMI!

E allora ecco quattro racconti dedicati a quattro bambini diversi, quattro capricci diversi e… quattro stanze diverse. Perché in ogni storia il piccolo protagonista vive la sua avventura all’interno di una delle stanze della casa (Margherita in cucina, Miriam nella sua cameretta, Elena in salotto e Massimiliano in bagno) e in ogni stanza succederà che, come nel più bello degli incantesimi, gli oggetti della casa prenderanno vita per aiutare il bambino a superare il suo momento di difficoltà.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006