Cosa c’è sotto? Il terremoto a casa mia
22 giugno 2012 di Redazione
Cosa c’è sotto? Il terremoto a casa mia Autore: Antonella Battilani
Editore: Artestampa
Illustrazioni:
Anno: 2012
Collana:
Prezzo di copertina: €15,00
Età di lettura: da 6 anni

È passato un mese dalla prima scossa di terremoto che ha colpito l’Emilia, chi  ha vissuto quei momenti non dimenticherà mai quel che è successo e la sensazione di impotenza e disperazione di fronte ad un fenomeno naturale contro il quale non si può combattere ma solo resistere.

Le Associazioni Modenabimbi.it e Genitori a Piccole Dosi hanno preso a cuore alcune iniziative destinate alla ricostruzione post terremoto che interessano direttamente i bambini. L’iniziativa, che trovate al link http://www.modenabimbi.it/2012/06/20/cosa-ce-sotto-un-libro-per-bambini-per-raccogliere-fondi-per-la-ricostruzione/ riguarda la vendita di un libro per bambini, disponibile anche on line su ibs (Internet Book Shop), i cui proventi saranno interamente destinati alla ricostruzione della scuola Dante Alighieri di Mirandola.

“Cosa c’è sotto? Il terremoto a casa mia”

Non è facile spiegare ai bambini cosa succede quando c’è un terremoto, non è facile riuscire a trasmettere loro la calma e la serenità necessarie ad affrontare e superare l’evento, e soprattutto non è facile rispondere alla domanda “perché”?

Questo libro, nato in seguito agli eventi sismici che hanno colpito l’Emilia nel maggio 2012, prova a invertire le parti, immaginando un bambino che spiega – a se stesso prima di tutto – il fenomeno del terremoto, e a piccoli passi, con l’aiuto della scienza e della fantasia, impara a convivere con “lui”.

Il libro illustrato è pubblicato da Edizioni Artestampa, casa editrice modenese,  e scritto da Antonella Battilani con contributi di Milena Bertacchini e Mario Pennacchio.

Per tutti quelli che vorranno aiutare e segnalare una raccolta fondi, ecco la mail di Modenabimbi: info@modenabimbi.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006