Cesenatico a misura di bimbo
22 giugno 2012 di Redazione
Cesenatico a misura di bimbo

I bambini sono sempre stati di casa a Cesenatico (FC). Sono migliaia gli adulti di oggi, i cosiddetti baby-boomers nati negli anni ’50 e ’60, ma anche nel decennio successivo, che hanno trascorso almeno una volta le vacanze in colonia nel paese della Riviera Adriatica. Gli stessi che quando tornano esclamano “Mi ricordo di quando ci son stato da piccolo” e che adesso sono genitori e vanno in ferie con la famiglia e i figli. Per questo Cesenatico Bellavita – circa 35 hotel che fanno di autenticità, qualità e ricerca di soluzioni fuori dalla standardizzazione globalizzata – ha una particolare attenzione per i baby ospiti. Ogni hotel del consorzio è dotato di un mini-club, menu pensati per i bebé e i bimbi, animazione e soluzioni ad hoc, nello stesso spirito che contraddistingue Cesenatico e tutti i bagni della costa da Zadina a Valverde e Villamarina. La Cooperativa Bagnini, che riunisce più di 140 bagni del litorale, con una capacità ricettiva di oltre 20.000 persone, è contraddistinta da moltissime qualità, tra le quali quelle per l’intrattenimento e il divertimento dei più piccoli. Ogni bagno assicura servizi di animazione e attività concordate nel corso dell’estate. Così come gli hotel di Cesenatico Bellavita, i baby-club sono presenti in tutti gli stabilimenti, che organizzano anche, a rotazione, una serie di giochi e iniziative sempre rinnovate e curiose: lezioni per imparare a cucinare la piadina o gli animali di pasta di sale, piccoli laboratori di mosaico o per costruire giocattoli con materiali di recupero, fino a laboratori di astronomia con un astronomo professionista che con acqua e selz fa partire anche piccoli razzi da spiaggia. Ogni bagno ha anche a disposizione una biblioteca per l’infanzia, che affianca quella per gli adulti.

Durante tutta l’estate, poi, si susseguono attività serali o diurne per tutti i gusti, come ad esempio la Notte Bianca dei Bambini del 7 luglio 2012, che fa seguito alla popolarissima Notte Rosa che infiamma da qualche anno l’estate romagnola.

I prezzi per l’estate 2012 negli hotel del Consorzio partono da 50 euro a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa, con diverse forme di ospitalità e scoutistica per i baby ospiti. Con la garanzia di trovare il massimo del divertimento e del comfort per i propri figli.

Per informazioni:
Cesenatico Bellavita Consorzio turistico
Via Mazzini, 93 – 47042 Cesenatico (FC)
E-mail: info@cesenaticobellavita.it
Sito web: http://www.cesenaticobellavita.it
Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006