Estate in Austria per tutta la famiglia
8 giugno 2012 di Redazione
Estate in Austria per tutta la famiglia

A Fiss in Austria, a venti chilometri dal confine italiano di passo Resia in direzione Landeck, le famiglie con bambini possono trovare così tante attrazioni per grandi e piccini: percorsi tematici e didattici, il Fun Park di Fiss, un parco giochi gigante, il Mondo Acquatico della Marmotta Murmli, i Sentieri dell’Avventura.

Non si può parlare di Fiss senza parlare dell’hotel St. Laurentius costruito per le esigenze di chi vuol trascorrere delle vacanze con la famiglia. Le camere per esempio sono dei mini appartamenti con stanza separata per i figli che dormono in letti a castello e un’animazione per mini ospiti differenziata a secondo delle fasce di età. Ovviamente menù per i bambini che possono mangiare in una saletta separata dagli adulti seguiti da una o più assistenti multilingue.

Il pezzo forte è lo “Star Club”, il settore dell’albergo vietato ai grandi. Qui ci sono tre sale: una dove i bambini possono giocare da soli o con i genitori, un’altra dove giocano con delle assistenti qualificate, una terza dove ci sono varie postazioni di play – station. Inoltre due piscine comunicanti, un’interna e una esterna e un teatro con tanto di palcoscenico

dove i mini ospiti diventano attori oppure assistono agli spettacoli messi in scena dallo staff. Il programma d’animazione prevede divertenti show per i bambini di tutte le età.

Ma l’attrazione più grande è un toboga come quelli che si vedono nei parchi acquatici. E’ lungo quaranta metri e all’interno scorre l’acqua. I ragazzi scivolano con varie curve da un piano all’altro dell’albergo e si fermano in una vasca. Una vera goduria e infatti, ogni tanto, si vede qualche adulto che ne approfitta.

Ma in estate il divertimento si sposta anche all’esterno dove troviamo 3000 metri quadri di Parco Avventura pieno di giochi: buca per la sabbia gigante, altalene, scivoli, trampolino, castello gonfiabile, campo da beach volley, case sugli alberi, giochi d’acqua e un villaggio indiano con le tende tipiche.

Dal 6 giugno al 30 settembre il costo di un pernottamento in pensione completa parte da 77 euro a persona. Nella quota è compreso il programma di assistenza e animazione Star club per i bambini, giochi e divertimenti citati nel testo, libero accesso alla zona saune – fitness – palestra per gli adulti, programma sportivo per gli adulti (nordic walking, acqua gym, escursioni).

Per informazioni e prenotazioni:
Hotel St. Laurentius
tel. 0043 – 54766714
www.laurentius.at

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006