Autore: Carla Ciccoli
Editore: Piemme
Illustrazioni:
Anno: maggio 2012
Collana: Il Battello a Vapore
Prezzo di copertina: €11,00
Età di lettura: da 8 anni
La guerra degli scoiattoli di Carla Ciccoli è una tenera storia che parla di tolleranza, di accettazione del diverso e di amicizia. L’ambientazione è il mondo degli scoiattoli a Londra, simile in tutto e per tutto alla società umana.
È ormai un secolo che a Londra imperversa la guerra tra gli scoiattoli rossi, inglesi, e gli scoiattoli grigi, emigrati dall’America; Eleanor e Marvin, una simpatica coppia di piccioni viaggiatori, un giorno si trovano davanti alla porta di casa un fagottino: si tratta di uno scoiattolo mezzo grigio e mezzo rosso! I due non esitano ad accogliere il piccolo e a crescerlo secondo i principi della convivenza civile e del rispetto della diversità. E sarà proprio Lenny a trovare il modo per riportare finalmente la pace tra i suoi simili…
L’autrice: Carla Ciccoli nata e cresciuta a Roma dove lavora come psicologa infantile, da sempre appassionata di libri per ragazzi, è al suo esordio come scrittrice. Con La guerra degli scoiattoli ha vinto il Premio Letterario Il Battello a Vapore nel 2011.