Autore: Andrew Lane
Editore: DeAgostini
Illustrazioni:
Anno: 2012
Collana: Le Gemme
Prezzo di copertina: €9,90
Età di lettura: da 10 anni
Chi era Sherlock Holmes prima di diventare il grande detective? Siamo nel 1868 e Sherlock Holmes, a quattordici anni, viene mandato a passare l’estate nella tenuta dei suoi eccentrici zii nell’Hampshire… è qui che Sherlock si troverà a risolvere il suo primo caso di omicidio e rapimento, scoprendo la sua vena investigativa.
Nube mortale è il primo titolo della collana Young Sherlock Holmes.
Scritta dall’autore radiofonico e televisivo, giornalista, saggista e sceneggiatore britannico Andrew Lane, amante del famoso detective londinese al punto di possedere numerose edizioni rare.
Bei personaggi e ritmo coinvolgente della storia. Da non perdere!
Quando Matthew Arnatt la vide per la prima volta, la nube mortale usciva fluttuando dalla finestra del primo piano di una casa vicina.
Matthew correva sulla strada principale della città di Farnham in cerca di frutti o croste di pane lasciati cadere da qualche passante distratto e avrebbe dovuto tenere gli occhi fissi a terra, ma continuava a guardare le case e i negozi e poi la calca attorno a sé. Aveva solo quattordici anni e non ricordava di essere mai stato in una città così grande prima di allora. Lì, nel quartiere agiato di Farnham, gli edifici più antichi protendevano sulla strada le travature di legno, e le stanze dei piani superiori incombevano come nubi solide su chiunque passasse sotto.
Guarda il Booktrailer dell’edizione originale (in inglese): http://www.youtube.com/watch?v=I0jb0pLP6Z0