C’è davvero un magico reame a Fontanellato, a 19 chilometri da Parma, all’interno del Castello noto come la Rocca Sanvitale, domenica 1 aprile , domenica 6 maggio e domenica 3 giugno alle 15.30 ritornano le nuovissime “Domeniche Magiche – MAGIrocCA”, il format all’insegna dell’avventura e della fantasia dedicato ai bambini da 5 a 11 anni che propone inedite edizioni.
Per chi ama i classici si entrerà per la prima volta nel Medioevo di Robin Hood con la dolce Lady Marian prigioniera in Castello domenica 1 aprile alle 15.30. Tra storia e leggenda, l’arciere più celebre tra i ragazzi affronterà varie peripezie prima di ritrovare il suo amore d’infanzia. Tra buffi personaggi e giochi, i bambini trascorreranno un momento di aggregazione, rivivendo una tra le vicende anglosassoni più evergreen. Al termine ci sarà una piccola merenda per tutti i bambini.
Domenica 6 maggio alle 15.30, attenzione! Arriva in Rocca la Strega Cattiva: troverete la verde Strega dell’Ovest con cui dovrà vedersela la piccola Dorothy – dal Kansas direttamente catapultata, a causa di un tornado, nella pianura parmense – nella rivisitazione ci sarà una piccola merenda per tutti i bambini.
Gran finale domenica 3 giugno, sempre alle 15.30, con l’immancabile appuntamento con gli affascinanti cavalieri di RocCamelot – La Spada nella Roccia amatissimi dai loro vassalli che tra giochi e indovinelli dovranno difendere la Roccaforte o andare alla ricerca dell’ambito tesoro. Al termine ci sarà una piccola merenda per tutti i bambini.
La prenotazione è sempre obbligatoria.
Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.829055; iat@fontanellato.org