S.O.S Scarpette scomparse
23 marzo 2012 di Redazione
S.O.S Scarpette scomparse Autore: Whoopi Goldberg
Editore: Piemme
Illustrazioni:
Anno: 2012
Collana: Il Battello a Vapore
Prezzo di copertina: €13,50
Età di lettura: da 8 anni

E’ in arrivo in libreria, in occasione della Fiera del Libro per ragazzi di Bologna(19-22 marzo 2012) una divertente storia dedicata al mondo della danza firmata da una delle più grandi attrici americane, Whoopi Goldberg

Amicizia, danza, accettazione di sé e…tante risate dalla penna di un’autrice da Oscar che torna a scrivere le storie delle sue piccole ballerine dopo il successo di Fata confetto sarai tu.

Brenda Black è molto orgogliosa della sua mente logica e razionale. Legge libri di anatomia ed è una fan di Leonardo da Vinci.. Eppure la sua insopportabile cugina ha il potere di farle perdere la lucidità. All’ennesima provocazione di Tiffany, Brenda cede alla tentazione, e si vanta di possedere un paio di scarpette autografate da Camilla Freeman, la famosissima prima ballerina dell’Harlem Ballet. Ovviamente Tiffany chiede di vederle. Qual è il problema? Che le scarpette in realtà sono della signorina Debbé, proprietaria della scuola di danza frequentata da Brenda. Non resta che impossessarsene…

 

L’autrice: Whoopi Goldberg. Americana, è attrice, produttrice cinematografica, sceneggiatrice, conduttrice televisiva. Ha vinto tutti i premi che si possono collezionare in campo cinematografico, fra cui un Oscar. Non contenta, si è aggiudicata anche un premio letterario come scrittrice umoristica. Vive negli Stati Uniti.

Rating 3.00 di 5

3 Commenti  
EMANUELA ha scritto:
26 aprile 2012 alle 19:02

E UN MISTERO BELLISSIMO PROVATE A LEGGERLO

Francesca ha scritto:
17 maggio 2012 alle 21:47

carina la trama del libro, e divertente!

Chiara ha scritto:
12 settembre 2012 alle 10:13

questo libro l’ ho letto e mi è piaciuto moltissimo… forse perchè mi piace tantissimo la danza !!!!

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006