Pappa nanna pupù e altre calamità della vita
23 marzo 2012 di Redazione
Pappa nanna pupù e altre calamità della vita Autore: Rohan Candappa
Editore: Il Castoro
Illustrazioni:
Anno: 2012
Collana:
Prezzo di copertina: €14,00
Età di lettura:

«Se ti mettono tutto a un’altezza impossibile, se gli adulti fanno boccacce per farti ridere o ti pedinano senza mai darti tregua, se quando parli con le bolle nessuno ti capisce…
BEH, RAGAZZI… COME SI FA A RIMANERE CALMI?!?»

Volete sapere che cosa passi per la mente di un bambino di 1 anno? Aprite questo libro e saprete tutto, direttamente dalla sua viva voce…
In stile “Senti chi parla”, l’esilarante diario quotidiano di un bambino alla scoperta del mondo, degli adulti e delle loro incomprensibili abitudini.

Gli adulti visti dagli occhi di un bebè possono uscirne un po’ a pezzi… soprattutto se a scrivere è un brillante umorista inglese come Rohan Candappa. L’autore, assume il punto di vista (e la statura!) di un bambino in quel periodo speciale in cui non sa parlare, dando voce ed espressione a tutto quel misterioso, insondabile e “temuto” NON-DETTO di un bebè di un anno!
Ne viene fuori un ritratto divertentissimo – e implacabile! – del mondo e degli adulti, una gustosissima serie di recriminazioni, osservazioni e riflessioni, infarcite di sorprendenti citazioni colte.
Sì, perché questo bebè è certamente un filosofo in fasce, è il caso di dirlo, e la scoperta del mondo non può che avvenire se non partendo dalla sua statura e delle sue esperienze quotidiane anche minime, eppure totalizzanti: il primo incontro con i Teletubbies, la scoperta di avere due mani attaccate ai polsi capaci di afferrare qualsiasi cosa, la pratica del pianto per ottenere favori insperati, l’apertura e chiusura ossessiva delle antine di un mobile come gesto filosofico, il lancio professionale della pappa, la scoperta di quel vero classico di design che è il proprio naso, così perfetto per infilarci le dita… altro che Philip Starck…
Capirete, alla fine, o forse vi ricorderete, che la vita di un bebè può anche essere molto dura, tra pappe indigeribili, pannoloni ingombranti, adulti che non capiscono mai niente e piedini che non ti sorreggono…
Lasciate che questo “adorabile” nanerottolo in persona vi sveli i retroscena della sua esistenza, in un esilarante e imprevedibile diario di vita quotidiana…

L’autore: Rohan Candappa ha lavorato per più di quindici anni in pubblicità. E’ autore di Il piccolo libro dello stress e di molti altri best seller umoristici. Vive a Londra con la moglie e i due figli.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006