VINCI UN LIBRO! Fiabe, favole e storie per piccoli lettori!
Una iniziativa unica, da non perdere: Forkids.it regala libri a chi si iscrive alla Newsletter.
I libri saranno recapitati al 550esimo, al 580esimo e al 600esimo iscritto alla Newsletter di Forkids.
Come partecipare al Giveaway? È davvero molto facile: bisogna iscriversi alla newsletter del sito Forkids.it e lasciare un commento a questo post indicando che ci si è iscritti.
L’iniziativa è nata, come è nello spirito di Forkids.it per stimolare e promuovere la lettura di storie, fiabe, favole e racconti. Storie che i piccoli possono “leggere” da soli creando i loro percorsi di fantasia e immaginazione guardando le illustrazioni, fiabe per accompagnare il momento della nanna e darsi la buona notte e ancora racconti da condividere con mamma e papà per scoprire insieme il piacere della lettura.
Ed ecco i libri in palio!
Il 550esimo iscritto riceverà:
– Kirikù e la giraffa di Michel Ocelot, Ape Junior (dai 4 anni)
Al villaggio sono comparse delle strane impronte. kirikù, incuriosito, le segue, ma… ad un tratto, si ritrova circondato dai feticci. È una trappola della strega Karabà! Kirikù trova scampo salendo su un’acacia, poi sulla testa di una giraffa. Ma la giraffa non sta certo ferma, e così comincia un lungo viaggio, che lo porterà fino ad un magnifico giardino segreto. Viaggiare è divertente, ma… come farà Kirikù a scendere dalla giraffa senza farsi catturare dai feticci? Fortunatamente, il nostro piccolo eroe ha mille risorse!
– La guerra degli sporchi di Matteo Benedetti, della nuovissima collana Crepapelle delle Edizioni EL (dai 7 anni)
In città è scoppiata una sporca guerra. Anzi, una sporchissima guerra. A Suola Bucata, il quartiere più zozzo di Cous Cous, Boato e i suoi amici, membri del Gruppo Poltiglia, devono agire prima che sia troppo tardi: presto i loro ultimi giorni di libertà finiranno e i Poltigliotti verranno iscritti al Collegio Candeggina, la scuola più esclusiva e pulita che ci sia! Non solo. Al Collegio spadroneggia la Banda Sapone i cui membri, si dice, fanno la doccia tutti i giorni! E sui loro vestiti non c’è mai nemmeno una macchia! Beh: si sbagliano, e di grosso. I bambini veri non amano fare la doccia. Non vogliono lavarsi e lavare tutto. Non vogliono che la Banda Sapone e le regole del Collegio Candeggina si estendano a tutta la città! È tempo di restituire allo sporco il giusto spazio. L’impresa è storica e dunque ha inizio in un momento storico: l’importantissima e celebratissima Giornata Nazionale della Salvietta.
Il 580esimo iscritto riceverà:
– Barbapapà, I musicisti, Nord-Sud Edizioni (dai 3 anni)
Carlotta si è rotta una gamba. Deve restare seduta in giardino e i Barbapapà decidono di farle compagnia con un po’ di musica.
– Gernimo Stilton, I ragazzi della via Pal, Collana Grandi Storie di Piemme (dai 7 anni)
Nella Budapest di fine Ottocento un gruppo di ragazzi si ritrova a giocare in un campo cintato, nel cortile di una segheria. Il campo per loro è tutto, è il luogo dove intrecciano amicizie e dove vivono mille avventure. Quando i loro rivali, le famigerate Camicie Rosse, cercano di cacciarli da lì per impadronirsi del campo, i ragazzi della via Pál serrano le fila e si preparano a dare battaglia. Un grande classico della letteratura, raccontato da Geronimo Stilton ai suoi giovani lettori.
Il 600esimo iscritto riceverà:
– Il lungolibro, apri e scopri un treno del celeberrimo Richard Scarry, Mondadori (a partire dai 3 anni)
Il povero Gorilla Banana ha perso le sue banane e deve girare tutti i vagoni per ritrovarle. Un’idea per leggere e per giocare aprendo le finestrine, un lunghissimo paravento per inventare mille storie di viaggi.
– Flambus Green. Il ritorno delle lucciole di Roberto Pavanello, Il Battello a Vapore (a partire dagli 8 anni).
Flambus ha una grande responsabilità, fare in modo che la prima edizione “cittadina” del Granconvegno dei Folsic si svolga senza intoppi. Purtroppo, però, sorge un problema che sembra insormontabile: per la cerimonia di chiusura in notturna, i folletti sono da sempre abituati a sfruttare la luce naturale ed ecologica delle lucciole, ma in città gli animaletti sono scomparsi da anni…