Nuova collana Jeunesse
24 febbraio 2012 di Redazione
Nuova collana Jeunesse

Cult Editore nasce come costola “pop” del gruppo Barbès. I progetti in cantiere sono molti: dalla narrativa straniera ai grandi autori e illustratori per l’infanzia, dalla produzione umoristica a titoli di attualità e varia italiana. Grandi storie alla portata di tutti ma con il primo requisito della qualità letteraria e grafica.

Dal 21 marzo uscirà nelle librerie la collana Cult Jeunesse, pensata per i ragazzi, divisi in due fasce d’età: 0-7 e 7-15 anni. I primi due titoli saranno Lavandaie scatenate, uno dei più grandi successi di John Yeoman e Quentin Blake, già illustratore per Roald Dahl e Daniel Pennac; e C’era una volta di Angi Máté e Sarolta Szulyovsky, vincitrice del premio Ibby come miglior illustratrice per l’infanzia nell’Europa dell’Est.

Lavandaie scatenate. Sette travolgenti lavandaie, stufe di essere schiave del loro padrone, il signor Baldassare Strozzi il cui unico scopo nella vita è quello di fare soldi, decidono di ribellarsi. Prendono coraggio e al motto di “tutte per una e una per tutte”, decidono di cambiare vita o meglio di darsi alla pazza gioia, scatenandosi così in una vera e propria rivoluzione. Dovunque vadano, le lavandaie trasformate in nuove donne lasciano un segno, combinandone di tutti i colori: svaligiano negozi, si divertono a schizzare fango su tutti i passanti, e fanno molto altro… fin quando arrivano ai margini del bosco dove le aspetta una bella sorpresa: sette taglialegna che sembrano proprio intenzionati a dare una bella lezione alle chiassose lavandaie. Ma forse non c’è così tanto da preoccuparsi. Una fantastica storia alla “Thelma & Louise” capace di affascinare i lettori di ogni età!

Autore: John Yeoman
Illustratore: Quentin Blake
Pagine: 36
Prezzo: 12,00 €

 

C’era una volta. C’era una volta: l’inizio è quello classico, quello di ogni fiaba che si rispetti. Stavolta, con la guida di Angi Máté, si parte da cose semplici, oggetti e situazioni della nostra quotidianità, rivisitate da punti di vista inediti, viste con gli occhi privi di preconcetti dei bambini. L’estate è un grasso signore che viaggia in treno; un fiore di tarassaco diventa amico del sole, con il quale scopre un’incredibile somiglianza di aspetto; le mele, dapprima terrorizzate dall’arrivo del bruco vorace, scoprono che non è poi così male essere visitate da un simile ospite; il riccio trova finalmente il modo per correre nel prato senza che i fili d’erba si ritraggano da lui, impauriti dai suoi aculei; una grossa pietra in mezzo al cortile è convinta di essere un cuscino su cui tutti possono riposare durante la notte. E così via, per diciannove piccole storie, della lunghezza ideale per diventare una lettura serale, la fiaba della buonanotte di ogni bambino: un modo per trascorrere insieme piccoli momenti di serenità.

Autore: Angi Máté
Illustratore: Sarolta Szulyovsky
Pagine: 46
Prezzo: 12,00 €
Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006