Diario di una schiappa. La dura verità
17 febbraio 2012 di Redazione
Diario di una schiappa. La dura verità Autore: Jeff Kinney
Editore: Il Castoro
Illustrazioni: Jeff Kinney
Anno: 2012
Collana:
Prezzo di copertina: €12,00
Età di lettura: da 11 anni

E’ uscito ieri in Italia l’ultimo DIARIO DI UNA SCHIAPPA – LA DURA VERITA’.

La schiappa è un fenomeno mondiale che ha venduto 58.000 di copie, di cui 600 mila solo in Italia, tradotto in 40 Paesi con un film campione di incassi alle spalle e un secondo in preparazione.

Jeff Kinney, l’autore, è stato inserito da TIME tra le 100 personalità più influenti del 2009.

Greg il protagonista de Il diario è un undicenne svagato, pigro, sfortunato che cammina nella vita di tutti i giorni facendo ridere il lettore con i suoi imbarazzi e le sue folgoranti idee.

Il diario di Greg è amato da tantissimi ragazzini che, come lui, non vogliono eccellere a tutti i costi, né essere sempre in competizione. La possibilità di essere schiave, senza vergognarsene, qualche volta può essere confortante.

A Greg la vita va benissimo così come è, e si domanda perché gli adulti siano siano sempre così ossessivamente alla ricerca di altro. Un altro posto dove vivere, un altro lavoro, un auto più grande, un telefonino più performante ecc, ecc e che in questa ricerca siano sempre stanchi, arrabbiati, irritabili

Nell’ultimo libro Greg che ha sempre avuto una gran fretta di crescere si trova ad affrontare alcune domande. Diventare grandi è davvero uno spasso come ci si aspetta? Fra riunioni di famiglia, lezioni sui “fatti della vita”, una piccola guerra con la nuova colf e un’apocalittica notte trascorsa a scuola, Greg dovrà affrontare nuove ed esilaranti avventure senza il fedele amico Rowley.
Ce la farà da solo? E quale sarà la dura verità?

Rating 4.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006