Warrior cats. I segreti della foresta
2 dicembre 2011 di Redazione
Warrior cats. I segreti della foresta Autore: Erin Hunter
Editore: Sonda
Illustrazioni:
Anno: 2011
Collana:
Prezzo di copertina: €14,90
Età di lettura: da 9 anni

E’ arrivato nelle librerie  il terzo, attesissimo, volume delle appassionanti avventure dei Gatti guerrieri. Continua la serie che narra il percorso di CuorediFuoco, da micio domestico a coraggioso combattente, e la sua scoperta della vita nella foresta dei Clan dei Gatti Guerrieri: amicizia, onore, lealtà, combattimenti all’ultimo respiro, tradimenti e colpi di scena sono gli ingredienti di una storia che ha conquistato milioni di lettori in ben 28 Paesi in tutto il mondo.

CuorediFuoco, il micio domestico diventato un valoroso guerriero, è sempre più inquieto: quali segreti nasconde ArtigliodiTigre? È davvero un traditore che mira a uccidere StellaBlu, saggia leader, per diventare capo incontrastato del Clan del Tuono? Per scoprirlo, CuorediFuoco sarà pronto a rischiare il tutto per tutto, anche a costo della vita. Ma non è l’unico a nascondere un segreto: StrisciaGrigia, il suo migliore amico, continua a vivere il suo amore clandestino con AcquArgentea, gatta di un altro Clan, sempre più intenso e struggente: la loro felicità è al culmine quando scoprono di aspettare dei cuccioli, ma una tragedia inaspettata infrangerà tutte le speranze.

Per fortuna, i rigori dell’inverno sono giunti al termine: la natura si risveglia, pronta ad accogliere il tepore del sole primaverile; ma lo scioglimento dei ghiacci fa straripare il fiume, e ciascun Clan deve affrontare le conseguenze di questa calamità imprevista…

Continuano le lotte per la sopravvivenza in un intreccio emozionante di intrighi, combattimenti e colpi di scena. La natura selvaggia mette a dura prova gli equilibri all’interno dei Clan, e numerosi personaggi si ritrovano dinanzi a scelte difficili: sacrificare i propri legami affettivi per il bene del Clan o abbandonarlo per evitare di perderli del tutto?

L’autrice:Erin Hunter è lo pseudonimo usato dalle scrittrici Kate Cary (1967, Inghilterra), Cherith Baldry (1947, Lancaster, Inghilterra), e Victoria Holmes (1978, Caracas, Venezuela). La scelta del cognome Hunter («cacciatore») è un evidente richiamo alla vita dei gatti selvatici in Warriors. Ogni autrice ha un ruolo specifico: entre Holmes delinea la trama di ogni libro, Cary e Baldry scrivono a turno ciascun volume. Sono state ispirate dall’amore per i gatti e dal fascino che esercita su di loro la ferocia del mondo naturale, uniti a un profondo rispetto per la natura, oltre che dalla passione per l’astrologia e i monoliti. I loro scrittori di riferimento appartengono sia al mondo del fantasy, come Tolkien, che del crime, come Patricia Cornwell.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006