Libri ecologici per bambini ecosensibili su EmporioEcologico.it
Emporio Ecologico, il sito internet per fare shopping biologico, riciclato e sostenibile in tutti i settori merceologici del mondo green, apre la sezione editoria con la collana Sassi Junior dedicata da Sassi Editore srl ai libri per bambini e ragazzi.
Coerentemente con lo spirito editoriale che da sempre anima la casa editrice, Sassi Junior propone pubblicazioni di elevato livello qualitativo per trasmettere ai bambini l’amore e il rispetto per la natura. Temi vicini all’ecologia, uso di carta riciclata o proveniente da foreste sostenibili e stampa con inchiostri ecologici: queste sono le caratteristiche di ciascun titolo proposto da Emporio Ecologico che ha per protagonisti Nina e Nello alle prese con il bosco, la bio-fattoria, l’orto e il ciclo dell’acqua. Fiabe intelligenti, scritte da Laura Novello e illustrate da Matteo Gaule, per bambini sensibilizzati fin dai primi anni di età nei confronti dell’ambiente. Grazie anche alle schede di approfondimento e alle ricette contenute in fondo al libro i bambini possono immedesimarsi in situazioni spesso lontane dalle loro realtà e conoscere nuovi mondi. Con la speranza che da grandi siano più rispettosi e responsabili.
I libri pubblicati della collana Nina e Nello:
Il bosco e la Natura pulita. Durante una passeggiata nel bosco, Nina e Nello faranno un incontro inaspettato. Cosa accadrà? Qualcuno ha bisogno del loro aiuto… Alla fine della storia, una scheda di approfondimento sulla gestione dei rifiuti e un lavoretto da realizzare con materiale riciclato.
La mucca Serena e il latte biologico. Nina e Nello, nella bio-fattoria della signora Maria, imparano che cos’è il latte biologico. Alla fine, una scheda di approfondimento e una ricetta.
L’orticello e l’orto biologico. Nina e Nello ci guidano dal seme al frutto, dal campo alla nostra tavola e ci insegnano che cos’è l’agricoltura biologica. Alla fine, una scheda di approfondimento e una ricetta.
L’onda del mare e il ciclo dell’acqua. Nina e Nello scoprono il ciclo dell’acqua inseguendo un’onda del mare. Alla fine, una scheda di approfondimento e una ricetta-esperimento.