Autore: Alessandro Sanna
Editore: Kite
Illustrazioni: Alessandro Sanna
Anno: 2011
Collana:
Prezzo di copertina: €15,00
Età di lettura: Per tutti
C’è una piccola luce nel cielo, in camera, sotto la pioggia, in viaggio, sott’acqua, cantando e suonando, in cucina, nel silenzio, insieme, dall’alto…
Piccola luce è tutte quelle sensazioni che sembrano sfuggire, che non si sanno definire ma che conosciamo vividamente col cuore.
Piccola luce è il fremito che si prova nel fare una corsa quando improvvisamente ci troviamo sotto un acquazzone.
Piccola luce è il morso a una mela raccolta e mangiata.
Piccola luce è il nome del primo amore.
Piccola luce è il tratto elegante di Alessandro Sanna che racconta come un pianista che improvvisa, è la mano timida ed emozionata che scrive una lettera all’amata, è tutte le luci che si accendono nell’animo umano.
Sensazioni, emozioni, flash, suggeriti come inquadrature di un film in bianco e nero, con quell’animo sempre un po’ retrò a cui Alessandro è affezionato, che guarda indietro per ripescare e riproporre una modernità fatta di dettagli (pochi) ma fondamentali.
Una piccola luce per ogni lettore.
L’autore: Alessandro Sanna è nato nel 1975, vive e lavora in provincia di Mantova. Ha illustrato libri scritti da David Grossam, Italo Calvino, Gianni Rodari, Beppe Fenoglio. Nel 2009 ha ricevuto il Premio Andersen come miglior illustratore. Progetta e realizza come autore libri illustrati e preziose graphic novel. Ama considerarsi autore per immagini. Collabora con Il Sole 24 ore e con la cartiera Fabriano per la quale progetta e realizza manufatti di carta. Ha esposto i suoi lavori in Italia, Francia, Israele e Corea. Per Kite Edizioni ha già pubblicato, Come un sogno, scritto da Alfredo Stoppa, ABC di boccacce, abbecedario svolgibile in 8 metri e mezzo di boccacce, Giallo Rosso Blu e se mi arrabbio grigio e Giallo Gufo e Cielo Grigio, primi due titoli della collana Primi Voli, per condurre i bambini nel mondo dei colori e dei segni, Libro Sveglio, libro arredo che si illumina al buio raccontando una doppia storia di giorno e di notte.
In tutte le librerie da ottobre 2011!
www.kiteedizioni.it