Il cortometraggio Giunti Progetti Educativi e Purina Nestlè al Future Film Kids di Bologna. Una pet-story sull’aiuto reciproco scritta dai bambini della Scuola primaria di Flero (Brescia).
Il cortometraggio animato Gloria trova un vero padrone, vincitore del concorso “A scuola di Petcare. Impariamo a conoscere i nostri amici animali”, già selezionato per il festival Cartoons on the bay e per il Giffoni Film Festival, è stato proiettato al Future Film Kids di Bologna, lo scorso aprile.
I bambini che hanno partecipato al concorso promosso da Giunti Progetti Educativi e Purina Nestlé hanno ideato la sceneggiatura di una pet story: la migliore è stata poi trasformata in un corto di animazione dal disegnatore e animatore italiano Joshua Held. Le voci dei personaggi del corto sono quelle dei bambini vincitori del concorso.
Il corto: Gloria trova un vero padrone
Gloria, una bellissima gattina vanitosa, vince ogni mostra felina cui partecipa. I proprietari degli altri animali escogitano così un piano, riuscendo a far apparire Gloria brutta e sporca e a scacciarla dal concorso. La gattina allora viene abbandonata dalla sua padrona e si mette a girovagare tutta sola e sporca per la città. Incontra così un cane e il suo padrone che la accolgono nella loro casa. Osservando i due e lasciandosi coccolare, Gloria capisce che la vera bellezza della vita sta nell’amore e nel reciproco aiuto.