Autore: Katie Davies
Editore: Il Castoro
Illustrazioni: Hannah Shaw
Anno: 2011
Collana: Il Castoro bambini
Prezzo di copertina: €13,50
Età di lettura: da 8 anni
Questa storia parla di Joe, quello in fondo alla strada, del perché se n’è andato e di come lui e il suo coniglio dovevano essere salvati. Tutto quello che racconterò è successo per davvero. Io lo so, perché c’ero.
Dopo Lo strano caso dei criceti scomparsi, tornano Anna, Susan e Tom con una nuova e imprevedibile e avventura. Il loro amico Joe è andato a vivere con il suo papà e ha dovuto lasciare il suo amato coniglio. Anna e Susan se ne prendono cura in sua assenza, ma il coniglio si ammala. Sarà a causa della mancanza di Joe? Quando anche Joe si ammala, le ragazze sono sicure: i due devono tornare a vivere assieme. Comincia l'”Operazione Coniglio”! Tra fughe rocambolesche, spedizioni notturne, walkie-talkie e pigiami di Batman, l’avventura decolla e il divertimento è assicurato! Un racconto coinvolgente in forma grafica di diario, con le illustrazioni di Hannah Shaw.
Le autrici: Katie Davies ha esordito nel 2010 con Lo strano caso dei criceti scomparsi, vincitore del Waterstone’s Children’s Book Prize e uscito nello stesso anno per Il Castoro. Vive a Londra con la figlia e il marito, il comico Alan Davies (ma senza criceti né conigli).
Hannah Shaw nasce in una famiglia di vegetariani molto sportivi. Quando ha capito che non sarebbe mai diventata un’atleta, si è dedicata alla sua passione: il disegno.