Warrior cats. Fuoco e ghiaccio
22 aprile 2011 di Redazione
Warrior cats. Fuoco e ghiaccio Autore: Erin Hunter
Editore: Sonda
Illustrazioni:
Anno: 2011
Collana:
Prezzo di copertina: €14,90
Età di lettura: da 9 anni

Il secondo volume di una saga che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo! Un seguito che sarà apprezzato sia dai nuovi lettori, sia da quelli affezionati che non vedevano l’ora di poterlo leggere.

I gatti guerrieri sono protagonisti di un romanzo ambientato in un mondo selvatico, con tutte le situazioni e gli imprevisti di una natura selvaggia.

Una saga che ha entusiasmato migliaia di lettori di tutte le età. Un fenomeno letterario entrato nella New York Times Bestseller List e popolarissimo in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

Nell’universo creato da Erin Hunter gli esseri umani, i Bipedi, hanno un ruolo marginale, i veri protagonisti sono i gatti. Da secoli, quattro antichi Clan felini si dividono la foresta, rispettando le regole dettate dai loro antenati. Fuggito dalla tranquilla vita domestica per seguire il suo istinto e diventare un guerriero del Clan del Tuono, CuorediFuocoè afflitto da un’inquietudine che non lo abbandona. Prova lealtà per il Clan che lo ha accolto offrendogli una vita che non avrebbe mai avuto da gatto domestico, ma nessuno dei suoi nuovi compagni comprende né rispetta le sue origini. E ad accrescere il sospetto, l’incontro inaspettato con la sorella. Ma CuorediFuoco non ha tempo per i dubbi. Deve riportare a casa il Clan del Vento, esiliato dal suo territorio, addestrare nuovi apprendisti, fronteggiare una minaccia che arriva dal passato e tenere d’occhio il suo migliore amico StrisciaGrigia, sempre più ambiguo e sfuggente…

Non mancano dunque gli elementi di suspence in questo secondo volume della saga, in cui un’ondata di emozioni brucianti si scontrerà con il gelo dell’inverno che si abbatte sulla foresta, portando con sé epidemie e carestia. I gatti guerrieri si muovono in un mondo fantastico e intrigante, dove una natura selvaggia e spesso ostile fa da sfondo a valori guerrieri di lealtà, onore, coraggio e solidarietà.

Una saga emozionante, in grado di coinvolgere il lettore grazie a lotte per la sopravvivenza, intrighi, combattimenti ecolpi di scena che si innestano in un flusso narrativo che non dà tregua al lettore. Dopo aver letto questi libri sarà impossibile guardare il nostro gatto domestico senza provare una leggera punta di curiosità e un pizzico di nervosismo. Come si comporterebbe lui al posto di CuorediFuoco?

L’autore: Erin Hunter è lo pseudonimo usato dalle scrittrici Kate Cary (1967, Inghilterra), Cherith Baldry (1947, Lancaster, Inghilterra), e Victoria Holmes (1978, Caracas, Venezuela). La scelta del cognome Hunter («cacciatore») è un evidente richiamo alla vita dei gatti selvatici in Warriors. Ogni autrice ha un ruolo specifico: mentre Holmes delinea la trama di ogni libro, Cary e Baldry scrivono a turno ciascun volume. Sono state ispirate dall’amore per i gatti e dal fascino che esercita su di loro la ferocia del mondo naturale, uniti a un profondo rispetto per la natura, oltre che dalla passione per l’astrologia e i monoliti. I loro scrittori di riferimento appartengono sia al mondo del fantasy, come Tolkien, che del crime, come Patricia Cornwell.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006