In occasione della Fiera del libro per ragazzi in programma a Bologna dal 28 al 31 marzo arrivano in Italia per Corraini Edizioni i giochi del MoMA: Modern Play House e Modern Play Family. Primi di una serie di giochi firmati MoMA, offrono a grandi e piccini tantissime soluzioni variabili per giocare, reinventare lo stile e le forme della casa e della famiglia moderna.
Dal colore delle pareti all’organizzazione degli spazi, dalla tipologia dei mobili ai materiali dei pavimenti, Modern Play House è un infinito campionario di possibilità per progettare gli ambienti di una casa moderna. Quale sarà la funzione di ogni stanza? Come modifica uno spazio la quantità di mobili che contiene? E la loro disposizione? Le combinazioni di motivi e di colori possono cambiare un ambiente?
Accostando liberamente i diversi componenti di Modern Play House, tutti reversibili per moltiplicare le scelte a disposizione, immaginare gli interni di una casa diventa un gioco per architetti di tutte le età: un modo immediato e vivace di sperimentare la progettazione e le sue regole, ma anche per divertirsi a scombinare abitudini e forme, a inventare e reinventare il proprio alfabeto domestico.
Con Modern Play Family, più di 150 pettinature e accessori per l’abbigliamento possono essere combinati all’infinito per creare una passerella di adulti, bambini e animali domestici contemporanei. Meglio una t-shirt estiva o una camicia formale? Un vestito lungo a fiori o un gilet a righe? Cosa abbinare ad un maglione a pois o ad una gonna di jeans? In estate, non dimenticate gli occhiali da sole…