Tanti appuntamenti in tutta Italia dedicati alla festa d’eccellenza dei bambini, il Carnevale. Ecco quelli che hai bambini dedicato giochi, attività, laboratorio e spettacoli:
Fino al 13 marzo
Gran Carnevale dei Bambini. Busseto (Pr).
Coriandoli, palloncini, musica e sfilate animeranno la cittadina per la gioia di grandi e piccoli.
– Tra burlesque, festa grassa, clown, giocoleria di strada e un grande salone enogastronomico all’aperto ci sarà anche il concorso dedicato alle maschere più belle.
– I bambini che non superano il metro d’altezza non pagano l’ingresso al Gran Carnevale e avranno a disposizione giochi gonfiabili in piazza e il trenino Carnival Express per girare tra le vie del paese. Info: www.carnevaledibusseto.it
Fino all’8 marzo
Carnevale di Bambini e dei Ragazzi. Venezia.
Il Carnevale dei bambini in laguna è quest’anno particolarmente ricco e vario. A campo S. Polo compagnie di attori e animatori fanno giocare i piccoli con le storie e le maschere del Carnevale veneziano. Ci sono poi spettacoli di saltimbanchi, clown, giocolieri e burattinai.
– Un grande patinoire allestito per l’occasione permette ai ragazzi e ai bambini di giocare e divertirsi sui pattini da ghiaccio.
– Mentre ai Giardini della Biennale va in scena il carnevale dei ragazzi con mostre, atelier artistici, cacce al tesoro, spettacoli e performance dal vivo. Info: www.carnevale.venezia.it
Il 6 marzo
Carnevale dei bambini. Crema.
Carri allegorici giganteschi, coloratissimi gruppi mascherati, famosi gruppi folcloristici, clown, artisti di strada e poi visite guidate alla città e mercatini dedicati ai prodotti tipici per festeggiare i 25 anni del Carnevale dei bambini di Crema.
– Oltre all’Isola dei Piccoli, allestita nel percorso dei carri, da quest’anno ci sarà anche il Trenino Beniamino, di legno e cartapesta, che li trasporterà lungo il percorso dell’Isola e spettacoli di burattinai professionisti. Info: www.crescibimbo.it