Carnevale al Galata: “sulle orme del pirata”
28 febbraio 2011 di Redazione
Carnevale al Galata: “sulle orme del pirata”

Al Galata Museo del  Mare si sale a bordo, ci si immedesima nella vita dei marinai, dei passeggeri e degli emigranti.

Il più grande Museo Marittimo si distingue nella museografia marittima italiana per la qualità e l’innovazione delle sue ricostruzioni. Ancora oggi, a fronte di un pubblico formato da persone diverse, per età e formazione e spesso anche lontane dal mare e dalla sua cultura, il Galata “impatta” con la sua capacità di immergere il visitatore in ricostruzioni attente, di grande qualità scientifica e formale, atte a permettere la rappresentazione migliore di un’epoca, di una tipologia di nave, della vita che vi si viveva a bordo.

Le attività didattiche, ideate e sviluppate dalla Sezione Didattica del Galata Museo del Mare, hanno l’obiettivo di far scoprire l’importanza delle grandi tematiche legate alla storia e alla scienza, in maniera divertente e dinamica.  La metodologia  adottata verte sulla sperimentazione, l’analisi e la verifica diretta;  I partecipanti diventano i veri protagonisti del loro sapere, e non soltanto osservatori passivi della realtà esterna.

Ecco la proposta per il Carnevale:

Il 6 Marzo alle ore 15 al Galata un pirata in carne ed ossa accoglierà i bambini per trascinarli in un’avventura alla ricerca di un tesoro nascosto. L’attività è rivolta ai bambini di età comprensiva tra i 5 e gli 11 anni. La durata è di 1.5 h circa. Il costo è 6€ a partecipante è richiesta la prenotazione presso la reception del Galata.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 010 2345655. Incoming Liguria
Tel. 010 2345666 – fax 010 2465422
e-mail: info@incomingliguria.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006