Torna per il 5° anno consecutivo la grande iniziativa che “allunga la vita” dei libri di qualità, riportando sugli scaffali a metà prezzo oltre 500 titoli introvabili e imperdibili della letteratura per l’infanzia. Un’opportunità preziosa per riscoprire classici introvabili per bambini e ragazzi, libri amati e poi spariti dalla distribuzione ma anche per conoscere nuovi autori e storie.
E soprattutto un’opportunità ghiotta per fare scorte di libri di qualità, con il 50% di sconto.
La vita commerciale di un libro, si sa, è molto breve. La sua permanenza sugli scaffali coincide talvolta con i tempi strettissimi del suo lancio in libreria. E poi? Dove vanno a finire i libri, anche quelli più belli e i più amati? Il loro destino comune è di uscire dal mercato e sparire, di diventare dei “fuori catalogo”, introvabili, il più delle volte irrintracciabili.
E in tempi di crisi, poter acquistare libri in quantità senza dover rinunciare alla qualità, diventa così una ghiotta e preziosa opportunità per tutti gli appassionati di libri per l’infanzia, piccoli e grandi: fino al 16 aprile, gli oltre 500 titoli per bambini e ragazzi saranno di nuovo disponibili sugli scaffali delle librerie di Milano e Brescia, tutti a metà prezzo.
Si va dalla raccolta di filastrocche L’omino della fantasia (Giunti Marzocco), illustrata da Dario Fo, all’albo del Castoro bambini Giosetta e il suo papà, dalla penna del grande drammaturgo Eugène Ionesco; dai divertenti racconti di animali di Lungo, basso e alto (White Star), In letargo, con te! (Ideeali), Cara pecorella… (Nord-Sud) o Le piccole fiabe zen del grande panda Acquasilente (Mondadori), all’albo illustrato Il Re di Capri (Il Castoro bambini) di Jeanette Winterson e Jane Ray; da I tenacissimi Sgrinfi di Frip, bellissima storia illustrata per la scuola elementare, al romanzo storico per le scuole medie I ragazzi del Coram, entrambi editi da Mondadori; dal delizioso Un amore di bambino (Emme), libro-filastrocca per i più piccolini illustrato da Ingrid Godon, alle storie ambientate in luoghi lontani ed esotici, come Alia la bibliotecaria di Bassora di Mondadori o Il cacciatore e l’albero d’ebano di Ape Junior, e molti molti altri ancora.
L’iniziativa “Tiriamo fuori i fuori catalogo” si terrà in contemporanea e con la stessa bibliografia selezionata anche alla Libreria dei Ragazzi di Brescia.
E’ disponibile su richiesta la bibliografia dei libri in vendita.
Per informazioni:
La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53 – Milano – Tel. 0229513529 | info@lalibreriadeiragazzi.it
La Libreria dei Ragazzi, via S.Bartolomeo 15/a – Brescia – Tel. 0303099737 | brescia@lalibreriadeiragazzi.it
WEB: http://www.lalibreriadeiragazzi.it