Autore: Emanuela Bussolati
Editore: Terre di Mezzo
Illustrazioni:
Anno: 2010
Collana:
Prezzo di copertina: €7,50
Età di lettura:
Di quanti strati sono fatti i sogni? In una vecchia cascina tanti quanti sono gli strati dei vecchi intonaci: spessi come la neve, sottili come il vento, trasparenti come l’acqua. Di quanti colori sono i sogni? Di tutti i colori dei muri antichi. C’è un posto, tra i palazzi della grande città, in cui i bambini girano di notte con buffi cappelli gialli: è un sogno o è realtà?
Vieni con noi a scoprire la storia della Cascina Cuccagna: sembra una favola ma… è tutto vero. Ci sono persino Napoleone e il suo cavallo. E c’è spazio anche per te.
Il libro che racconta l’avventura del Progetto Cuccagna: un pezzo di verde urbano e agricoltura partecipata strappato ai grattacieli della grande città.
L’autrice: Emanuela Bussolati è autrice, illustratrice e ideatrice di libri e collane per bambini. Le sue opere sono tradotte in diversi Paesi del mondo. Ha vinto tra l’altro il premio Andersen. Con Terre di mezzo Editore ha già pubblicato Marta e l’acqua scomparsa. Sul sito di Terre cura il blog “Ástori tótel”, dedicato all’editoria per ragazzi.