Autore: Altan
Editore: Franco Cosimo Panini
Illustrazioni:
Anno: 2010
Collana:
Prezzo di copertina: €
Età di lettura:
La casa editrice Franco Cosimo Panini sviluppa per i bambini “generazione Touch” la sua prima applicazione e lo fa scegliendo la Pimpa, da sempre compagna di giochi dei più piccoli.
In questa applicazione a misura di bambino Pimpa racconta un Natale davvero speciale. La simpatica cagnolina a pallini rossi è alla ricerca di un albero perfetto da addobbare e aspetta l’arrivo di Babbo Natale vicino al sio camino…il tutto sempre in compagnia con Armando e i suoi amici. La Pimpa accompagna il bambino anche nelle divertenti attività dell’app: cliccando sull’icona che rappresenta Pimpa, la simpatica cagnolina racconta la storia, dà suggerimenti e indicazioni di navigazione, aiuta nei giochi. Dal menù generale dell’applicazione si può accedere alle varie attività: “Leggi”, “Guarda” e “Gioca”.
Leggi: Pimpa legge la storia (basta toccare la riga di testo oppure il libro aperto), nella pagina ci sono poi tante cose che possono cambiare, tante piccole animazioni speciali: basta scoprirle! È una storia allegra, da guardare e riguardare!
Guarda: una canzone di Natale per condividere questa festa con i bambini di tutto il mondo, con tutti gli animali, con gli amici vicini e con quelli lontani. Un’allegra filastrocca animata da gustare con gli occhi e da imparare lentamente, grazie alla modalità “canta con me”, ovvero alle parole che appaiono evidenziate in sincrono con la canzone.
Gioca: i personaggi e i paesaggi della storia animano una serie di giochi divertenti e coloratissimi!
Per saperne di più: www.pimpaipad.it
L’app Pimpa, storia di Natale è in vendita sull’App Store, al prezzo lancio di €2,99.