Diario di una schiappa, il 5° volume
10 dicembre 2010 di Redazione
Diario di una schiappa, il 5° volume

E’ in uscita in America il quinto volume di DIARIO DI UNA SCHIAPPA in una tiratura tale da sbaragliare ogni record: 5 milioni di copie.

Diary of a Wimpy Kid, The Ugly Truth, questo il titolo originale, è già un caso editoriale ancora prima di arrivare in libreria. Mai un libro per ragazzi è stato protagonista di un lancio di simile dimensioni, segno del successo e dell’immenso seguito dei giovani lettori appassionati alle vicende quotidiane del piccolo e smilzo protagonista Greg Heffley.

Il successo di DIARIO DI UNA SCHIAPPA di Jeff Kinney, celebre “serie da record” che lo scorso ottobre ha scalzato perfino Dan Brown dalla vetta delle classifiche americane, non dà segno di arrestarsi. Negli Stati Uniti Jeff Kinney è già alle prese con la lavorazione del secondo film, dopo il successo del primo, Diary of a Wimpy Kid di Thor Freudental, uscito lo scorso aprile.

In Italia, ai primi tre volumi pubblicati, nel febbraio 2011 seguirà DIARIO DI UNA SCHIAPPA. VITA DA CANI, nuova attesissima puntata delle avventure di Greg, la piccola schiappa ormai entrata nel cuore di migliaia di ragazzi anche in Italia, sempre nella brillante traduzione di Rossella Bernascone. Il quinto volume, che esce oggi negli Stati Uniti, sarà invece pubblicato in Italia nel febbraio 2012.

La serie Diario di una schiappa di Jeff Kinney, è tra i libri per ragazzi oggi di maggior successo e più venduti in Italia, con oltre 150.000 copie vendute.

La serie: In America si parla della serie di Jeff Kinney come del “primo fenomeno editoriale dopo Harry Potter”, con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, e record dipermanenza al vertice delle classifiche dei best seller del New York Times (2 ANNI solo il primo volume e oltre 1 ANNO il secondo), numero di lettori nel mondo (50 milioni solo i lettori del blog online del diario di Greg) e l’inserimento dell’autore Jeff Kinney nella prestigiosa lista delle 100 persone più influenti al mondo, da parte di TIME MAGAZINE.

Il libro: Diario di una schiappa è il diario personale o, meglio, il “diario di bordo” di Greg, un ragazzino davvero “normale”, uno scolaro medio, alle prese con i travagli dell’adolescenza e del rapporto con i grandi e con i più forti, che ogni giorno racconta gli alti e bassi della sua vita familiare e scolastica, alternando scrittura a esilaranti vignette. Greg non è un bullo come alcuni suoi compagni, non è forte, non gli cresce ancora la barba, non eccelle in nulla, eppure vanta occhi attenti e intelligenza acuta. Tutto è raccontato da un ragazzino “normale” che in qualche modo, nel “suo” modo, goffo, imprevedibile, anche e soprattutto esilarante, riesce a cavarsela sempre. E questo gli ha permesso di far breccia nel cuore di milioni di giovani lettori. Diario di una Schiappa è nato come blog in un sito americano di editoria online per ragazzi nel 2004. Solo in un secondo momento, visto il potenziale enorme della storia e del personaggio, le avventure di Greg sono diventate un libro e poi una serie di libri. E ora anche due film.

Rating 4.90 di 5

6 Commenti  
LADYGIOIA ha scritto:
19 febbraio 2011 alle 17:14

UFFAAAA AAAAAAAA NN VOGLIO ASPETTARE IL 2012 X PRENDERE IL QUINTO LIBRO DEL DIARIO DI UNA SKIAPPA 🙁 ç_ç

camilla ha scritto:
16 aprile 2011 alle 11:58

i libri sn tutti bellissimi
🙂

brenda ha scritto:
6 settembre 2011 alle 15:38

belliximi tutti i libri

antonio il più figo del mondo ha scritto:
14 settembre 2011 alle 14:50

il diario di una schiappa è fichissimo è il libro più bello che esista sia 1 il 2 il 3 4 e ora il nuovo uscito da poco in america il 5 . Non vedo lora di leggerlo.
secondo me il li libro più bello è il quarto cioè vita da cani secondo voi a e quasi dimenticava forfa JEFF KINNEY e anche Greg sempre forza roma………………ANTONIO

neal ha scritto:
2 gennaio 2012 alle 14:44

ma assolutamente no il più bello è senz’altro il 3!!! e fra poco a febbraio uscirà il 5, nn vedo l’ora, ma ci sarà anche un 6.
no ma ke Roma, strabbasso. senza offesa.

Chiocciolina74 ha scritto:
9 gennaio 2012 alle 22:30

Ho letto tutti e quattro i libri per tre volte e non mi sono mai stancata di leggerli! Non vedo lora che arrivi il 5!! Baci baci a tutti:-*

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006