La Porta della Felicità 2010
7 novembre 2010 di Redazione
La Porta della Felicità 2010

Nei suggestivi spazi settecenteschi dei Musei Mazzucchelli e nell’edificio storico della PInAC – Pinacoteca Internazionale dell’Età Evolutiva “Aldo Cibaldi”, un’intera settimana è dedicata alla promozione della letteratura per l’infanzia con la Prima Edizione del Festival del libro per ragazzi “La porta della felicità”.

Dall’8 al 14 novembre, un fitto calendario di appuntamenti attende famiglie, ragazzi, scuole e i visitatori di ogni età che potranno immergersi nel mondo delle fiabe, delle illustrazioni e dei racconti attraverso mostre, convegni, incontri d’autore, laboratori narrativi e creativi, alla scoperta dell’affascinante mondo dei libro illustrato.

L’iniziativa, promossa dai Musei Mazzucchelli, dalla Direzione Didattica di Manerba del Garda e dalla PInAC – Pinacoteca Internazionale dell’Età Evolutiva “Aldo Cibaldi” di Rezzato, vanta il contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Provincia di Brescia, Assessorato alla Pubblica Istruzione, il patrocinio della Regione Lombardia – Assessorato alla Cultura, della Provincia di Brescia – Assessorato alla cultura, dell’URS, Ufficio scolastico Regionale della Lombardia, che patrocina il programma di convegni in seno alla manifestazione, e del Comune di Mazzano, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Brescia Est.

“La porta della felicità” è un evento letterario, artistico ed educativo che intende offrire un programma vario e articolato. Una proposta che vuole essere motivo di crescita culturale e allo stesso tempo occasione di divertimento per grandi e piccoli.

Eventi in programma

ESPOSIZIONE BIBLIOGRAFICA SPECIALIZZATA
LABORATORI NARRATIVI E CREATIVI
MOSTRE E VIDEO
CONVEGNI

Per informazioni e per vedere il programma completo visitate il sito: http://www.museimazzucchelli.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006