L’editore B.C. Dalai presenta la nuova collana per ragazzi “Milki”, dal 20 maggio in libreria.
Un gattino curioso, furbetto, ma anche simpatico e divertente. Un adorabile ficcanaso, che odia i pregiudizi e che si troverà ad affrontare avventure straordinarie in un luogo un po’ insolito: una città di cani! Un modo divertente per parlare ai ragazzi di un tema attuale e importante: l’integrazione in una società diversa dalla propria. Dog City è la città nella quale i Micini andranno a vivere, una città immensa, piena di sorprese e di segreti, una città dove i Micini riusciranno a farsi accettare e a comprendere le ragioni degli altri.
I Micini sono una famiglia vicina a quella di ognuno di noi, ma anche un po’ particolare e stravagante. Uniti da affetto profondo, intorno alla quale si muove un universo canino ancora tutto da svelare. Denti aguzzi, orecchie pelose, sguardi misteriosi, ma anche un gran numero di code scodinzolanti che esprimono l’intera gamma dei sentimenti umani: gioia, sorpresa, imbarazzo, timore, soddisfazione, delusione, felicità. Miki è il gattino protagonista. Un adorabile ficcanaso, che odia i pregiudizi e non si lascia intimidire da nessuno. Sarà lui che racconterà le innumerevoli avventure della famiglia Micini.
Tra gli altri personaggi: Milla, la sorella, Violetta, la mamma, Lorenzo, il papà e Quincy, il topo.
Gli autori:
Lorenzo Chiavini: Illustratore, ha collaborato con Mondadori, Einaudi, Guanda, De Agostini, Disney, Piemme. Vive in Francia, scrive e disegna storie a fumetti.
Giuseppe Zironi: Ha scritto e disegnato per Topolino. Nel 1999 è stato premiato come “Miglior nuovo autore” dalla giuria internazionale di Lucca Comics. E’ sceneggiatore di fiction per RAI e Mediaset.
Per saperne di più: www.milki.it