Autore: Anna Lo Piano
Editore: Sinnos
Illustrazioni: Chiara Nocentini
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €11,00
Età di lettura: dagli 8 anni
Il primo, avvincente giallo per bambini che ruota intorno al mondo del giornalismo televisivo e dei blogger.
Un irresistibile giallo giornalistico: Amelia ha 10 anni, vive con la zia, una giornalista svampita che lavora a Telenotizia, e uno Zio Gatto, ex direttore del tg, puntiglioso e insopportabile, che è stato trasformato in felino dalla grande gattara per salvarlo da un misterioso incidente in cui stava per perdere la vita. Mentre negli studi di Telenotizia si fanno le prove del nuovo reality “Cosa c’è nel tuo bagno?” Amelia e zio Gatto si mettono all’inseguimento di uno strano topo con un turbante da marajah. Tra intrighi televisivi, giornaliste rampanti e blogger confusionari, scopriranno che nelle campagne di Abbatelesto c’è un laboratorio di ricerca che tiene segrete le proprie scoperte, un imprenditore ecologista che tanto ecologista non è, e dei miasmi puzzolenti che stanno appestando tutta la città, e che tutte queste cose sono collegate fra loro…
Con Amelia e Zio Gatto nasce il blog di Amelia e Ale www.ilblogdiameliaeale.blogspot.com per continuare a seguire le loro avventure, dialogare con loro, scoprire curiosità sullo studio televisivo e molto altro…
L’autrice: Anna Lo Piano, dal 2001 al 2008 ha lavorato in televisione, poi ha deciso che ormai aveva materiale a sufficienza per scrivere un romanzo, e se ne è andata. Solo che le sue storie erano così assurde che nessuno credeva fossero vere. Per questo ha pensato di rivolgersi a un pubblico più serio e consapevole: i bambini. Sono nate così le avventure di Amelia e Zio Gatto.