Autore: G. L. D’Andrea
Editore: Mondadori
Illustrazioni:
Anno:
Collana: I Grandi
Prezzo di copertina: €17,00
Età di lettura:
Arriva il seguito della saga fantasy e visionaria ambientata a Parigi, Wunderkind, che con il primo volume ha già riscosso un forte successo in Italia e all’estero.
Caius è il Wunderkind. È con questa rivelazione che la sua vita si è trasformata in un incubo e il velo che nascondeva il volto segreto di Parigi si è squarciato liberando le sue inquietanti creature: i Cambiavalute, esseri capaci di generare incantesimi sacrificando i propri ricordi; Bulywyf il licantropo, prigioniero di un supplizio che crudelmente è la sua salvezza; il Venditore, l’uomo la cui ambizione è pari solo alla deformità del suo corpo e che neppure un esercito di mani mozzate è riuscito a distogliere dal suo proposito di catturare Caius. Nei vicoli del Dent De Nuit, il quartiere di Parigi non segnato sulle mappe, si è scatenata una guerra di sangue e follia in cui Caius non può più fidarsi nemmeno di se stesso, perché quel sangue ora macchia anche le sue mani. In un mondo in cui l’innocenza è stata uccisa, l’unica via di salvezza è tornare al passato, all’origine delle cose. Ma l’infanzia del Dent De Nuit non serba cantilene né dolci sorrisi: è un viaggio oscuro che porta all’Architetto, il demone che l’ha progettato e che uccideva i bambini.
L’autore: G. L. D’Andrea (Bolzano, 1979), è un cultore di musica metal e delle opere di Francis Bacon. La scrittura costituisce il ponte fra queste due passioni. Colleziona strumenti chirurgici della seconda metà dell’Ottocento. Con Mondadori ha pubblicato Wunderkind. Una lucida moneta d’argento (2008).