La fantasia abita a Perugia. Dall’8 all11 aprile bambini, ragazzi e famiglie saranno i protagonisti di una girandola di appuntamenti proposti da Fantacity, il Festival della creatività e della fantasia di Perugia.
Quest’anno l’appuntamento diventa internazionale e spazia dalla letteratura all’arte, passando per la musica, la danza, la filosofia, la pittura, il disegno e il teatro.
Animatori ed esperti di diverse nazionalità organizzeranno giochi, laboratori, mostre, spettacoli, proiezioni.
Altra novità di quest’anno è l’Aecologix il percorso dedicato alla sostenibilità ambientale con laboratori sui temi della tutela delle acque, dell’aria, della terra, ma anche sul percorso che fanno i cibi prima di arrivare nel piatto, sulla biodiversità e sulle «materie seconde» con la costruzione, grazie ad un laboratorio ad hoc, di oggetti con materiali di riciclo. Si assisterà poi a eruzioni vulcaniche simulate nel laboratorio geologico e ci si metterà sulle tracce degli animali lungo un affascinante percorso naturalistico. Aecologix propone anche uno spettacolo teatrale: Capitan Uncino, Peter Pan e l’isola che c’è.
La partecipazione è gratuita.
Info: www.fantacityfestival.eu