Autore:
Editore: Piemme-Il battello a vapore
Illustrazioni:
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €9
Età di lettura: da 8 anni
Il perfido Imperatore e il suo esercito di animali stringono d’assedio il villaggio di Candido Fiore per impossessarsi di un portentoso unguento in grado di rendere invincibili. Solo i 108 eroi possono sventare la minaccia, ma dovranno fare a meno del più forte fra loro, Lin Chung: da quando ha perso il suo set da disegno, infatti, è in preda a un’inguaribile depressione…
Una serie di divertenti storie ambientate in una Cina immaginaria, un medioevo lontano rivisitato in chiave moderna. Ispirata a un antico romanzo cinese scritto nel XV secolo e ambientato nella fase finale della dinastia dei Sung meridionali (circa 1100 d.C.) I briganti sono l’esempio più famoso di un genere di romanzo cinese che, tra l’eroico e il picaresco, si può avvicinare alla Chanson de geste del medioevo occidentale. Vi si narra l’avventurosa epopea di una banda di 108 briganti, invincibili in campo aperto, diabolicamente astuti nella guerriglia, temerari nel pericolo, spietati nella vendetta. Sono cavalieri fedeli a un semplice e generoso ideale, che accorrono là dove l’ingiustizia opprime i deboli e gli inermi e ovunque ci sia la corruzione; sempre disposti, tra una battaglia e l’altra a concedersi solennissime sbronze.
Le avventure dei 108 eroi sono già divenute un cartoon, prodotto da Moonscoop, Gamania Digital Entertainment e Cartoon Network International, dal 1° marzo 2010 in onda anche in Italia su Cartoon Network.