Autore: Hedwing Munck
Editore: Aliberti
Illustrazioni:
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €12,90
Età di lettura: da 4 anni
Il Piccolo Re è alle prese con un piccolo inghippo che accomuna tutti i bambini: perché quando è ora di andare a dormire il sonno non arriva mai?
Il piccolo Re dovrebbe già dormire da un pezzo ma non è affatto stanco! E cosa potrebbe fare allora, per addormentarsi? Contare pecorelle? Mmhh..Il nostro eroe possiede un’altra formula magica. Si reca in cucina e si siede davanti a un golosissimo budino che ha cucinato assieme ai suoi amici il giorno precedente. Ne assaggia un cucchiaino, poi un altro, poi un altro ancora..Alla fine il dolce assomiglia a un budino sonnacchioso!! E anche il Piccolo Re ora è davvero molto, molto stanco e finalmente dice “Buonanotte!”
L’autrice: Hedwing Munck è nata nel 1955 a Mircovac (ex Jugoslavia) è cresciuta in Germania. Dopo la maturità ha studiato arte e matematica e in seguito comunicazione visiva a Berlino. Dal 1981 realizza diversi cartoni animati per un canale televisivo tedesco dedicato ai bambini. Nel 1988 è nato il Piccolo Re che da oltre un decennio viene trasmesso con grande successo.