LABORATORI PER RICORDARE RODARI
26 febbraio 2010 di Redazione
LABORATORI PER RICORDARE RODARI

La biblioteca di Somma Lombardo omaggia il grande autore di libri per ragazzi Gianni Rodari con laboratori di lettura ed espressione creativa.

“Cinque storie, cinque libri, cinque fili”: a trent’anni dalla morte di Gianni Rodari la Biblioteca Civica Giuseppina Aliverti di Somma Lombardo popone dei laboratori di lettura ed espressione creativa destinati ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.

Ad animare in maniera ludica e didattica gli spazi, che sono in programma nei sabato mattina del 27 febbraio e del 6, 13 e 20 marzo dalle 10.00 alle 11.30 sarà l’illustratrice e scrittrice Agua, già apprezzata per suoi precedenti interventi alla biblioteca sommese.

Partendo dal racconto “La volpe fotografa” di Rodari e da altri quattro racconti che fanno parte del patrimonio culturale di Albania, India, Magreb e Pakistan, Agua aiuterà a intraprendere un bellissimo viaggio che collega un racconto all’altro grazie a un personaggio tratto dal precedente e a esprimere il proprio vissuto attraverso la realizzazione di “pagine” con tecniche diverse che verranno poi rilegate a creare sei libri.

La partecipazione è gratuita, ma, per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione al numero 0331.255533.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006