Autore: Stéphane Frattini
Editore: Franco Cosimo Panini
Illustrazioni:
Anno: 2009
Collana: Apri gli occhi
Prezzo di copertina: €12,00
Età di lettura: dai 3 anni
Occhi di gatto, occhi di pesce, occhi di tartaruga e di lucertola. Tanti occhi che scrutano, osservano, guardano. Ognuno con la sua particolarità. Chi ti osserva con migliaia di piccoli occhi? Chi può vedere in più direzioni senza muoversi? E perchè gli occhi del lupo brillano di notte? Di chi sono questi occhi è uno dei primi titoli (uscito insieme ad A ognuno il suo sedere!) della bella collana Apri gli occhi, una collana per giocare e per stupirsi, imparando a conoscere tutti i segreti del mondo animale, sollevando le alette una pagina dopo l’altra. Belle fotografie a pagina intera ritraggono un particolare poi, aprendo le alette, si scopre a quale animale appartine. Le fotografie sono affascinanti e catturano la curiosità del piccolo lettore mostrandogli un dettaglio che lo invoglia a “entrare nel libro”.
L’approccio della collana Apri gli occhi è spiritoso ma scientifico, l’intento è quello di far conoscere giocando con la curiosità del bambino. Ogni libro offre, infatti, punti di vista diversi da cui guardare uno stesso soggetto e invita a osservarlo con attenzione per scoprire sempre cose nuove. La nuova collana racconta di orsi, zebre, scimpanzè e di tante altre specie di animali, dai più conosciuti ai più insoliti, attraverso fotografie che catturano la curiosità del piccolo lettore.
Un libro gioco che sollecita la curiosità e la capacità d’osservazione e che stimola il bambino a osservare la natura e gli animali con uno sguardo più attento.
A cura di Laura Ogna