Come Checco detto Finocchio si salvò
15 gennaio 2010 di Redazione
Come Checco detto Finocchio si salvò Autore: Loredana Frescura – Marco Tomatis
Editore: Fanucci
Illustrazioni:
Anno:
Collana: Teens
Prezzo di copertina: €15,00
Età di lettura: dai 13 anni

“Con un romanzo sul disagio degli adolescenti, Loredana Frescura torna a stupire, raccontando la storia di due giovani che hanno bisogno di ritrovarsi per imparare a leggere nel proprio cuore.”

Un preside alla soglia della pensione guarda i suoi alunni, un gruppo di ragazzi particolari. C’è Teresa “Gambe a Fiori”, che si dipinge le gambe per mascherare i lividi che le lascia suo padre; Carla la “Puttana”, leggera e spudorata, ma molto forte e sensibile; Graziano “Scarpe Strette”, che somiglia a un gigante impacciato; Enrico “Cervello Bruciato”, che abusa di alcol e droghe; e Francesco “Finocchio”, un genio della matematica insultato e deriso per la sua presunta omosessualità. Il preside osserva le problematicità dei ragazzi, gli sta accanto e li guida, facendo scoprire a ognuno di loro che la solidarietà e la maturazione potranno portarli a straordinari e profondi cambiamenti.

Gli autori: Loredana Frescura e Marco Tomatis, dopo aver firmato per diversi anni romanzi scritti separatamente, hanno esordito come coautori con il fortunato romanzo Il mondo nei tuoi occhi, vincitore del premio Andersen 2006, a cui ha fatto seguito Un anno dopo, l’amore (2007). Entrambi sono stati opzionati per una trasposizione cinematografica, e sono stati tradotti in più lingue. Nel 2008 sono usciti anche Forever, sempre nella collana Teens, e Il quinto battito del cuore, un romanzo per  adulti.

In uscita il 21 gennaio 2010

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006