“Un libro tira l’altro. Infilati sotto la tua copertina preferita…”
8 gennaio 2010 di Redazione
“Un libro tira l’altro. Infilati sotto la tua copertina preferita…”

La passione per la lettura non conosce età. Così, dal 28 novembre al 17 gennaio, Palazzo Arese Borromeo ospiterà la seconda edizione della mostra “Un libro tira l’altro. Infilati sotto la tua copertina preferita…”, dedicata alle ultime novità da leggere e da sfogliare in ambito di editoria per bambini e per ragazzi.

Saranno esposti circa 30 libri divisi per fasce d’età dei piccoli lettori cui sono destinati. I bambini potranno passare il tempo guardando i libri, sfogliandoli o entrando nella Casa della Pimpa e divertendosi nell’area gioco allestita per l’occasione.

I libri in mostra sono stati accuratamente selezionati all’insegna della varietà. Per citarne alcuni: Io Manola e l’iguana di Alex Cousseau, Editrice Il Castoro; Una volta, un giorno di Giusi Quarenghi, Panini Editore.

Per chi vorrà acquistare i libri in mostra, sarà possibile farlo al bookshop allestito a Palazzo Arese Borromeo a cura dell’Associazione Amici del Palazzo e Parco Arese Borromeo o rivolgersi alle edicole aderenti. Tutti i libri, comunque, si potranno trovare nella Biblioteca Civica “V. Pappalettera.

Un’iniziativa importante, questa, che si collega al concorso “Vetrine da leggere”. Indetto in collaborazione con l’Unione Commercianti di Seveso, l’evento invita tutti i commercianti cesanesi ad allestire le proprie vetrine con un accessorio in più: il libro. Non solo libri esposti nelle librerie, quindi, ma storie che spuntano da ogni vetrina. L’iniziativa, pensata per vestire di libri “Cesano Maderno Città di Lettori”, nasce da un progetto dell’Associazione culturale INCIPIT, varato nel 2008. L’Associazione ha costituito una scuola di scrittura creativa che si propone di valorizzare la voglia di lettura dei cesanesi attraverso una serie di eventi.

La mostra è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Cesano Maderno, la Biblioteca Civica “V. Pappalettera”, con la collaborazione dell’Assessorato al Commercio e Artigianato.

Per info: Città di Cesano Maderno, Ufficio Cultura e Turismo, piazza Arese, 12, 20031 Cesano Maderno, tel. 0362/513428-550, fax 0362/513446, http://www.comune.cesano-maderno.mb.it, cultura.turismo@comune.cesano-maderno.mb.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006