“IL MAGICO PAESE DI NATALE” A GOVONE
20 dicembre 2009 di Redazione
“IL MAGICO PAESE DI NATALE” A GOVONE

Il centro storico del paese di Govone, nel cuore del Roero (Cuneo), si trasforma in un vero Paese di Natale con mille luci, animazioni per adulti e bambini, parata di Natale, fuochi d’artificio, concerti Gospel, mostra di presepi, oggettistica e casa di Babbo Natale nel Castello Sabaudo (Residenza del Circuito “Corona delle delizie” Sabaude della Regione Piemonte).
Dal 2007 la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Generazione sta riscuotendo annualmente un crescente successo con visitatori provenienti dai paesi limitrofi, dalle regioni del Nord Italia, ma anche con molti turisti stranieri. A loro l’Associazione Generazione riserva la terza rassegna “Il Presepio e il Castello… Il Natale e l’Arte di raccontarlo”. E poi una grande Casa di Babbo Natale con una raccolta di composizioni artistiche, decorazioni per gli alberi di Natale, candele, piccoli complementi d’arredo.

Durante i weekend, diversi eventi coinvolgeranno i bambini con animazioni divertenti e spettacolari. Il teatrino dei burattini, luna park, dama di Natale animata, fuochi d’artificio, esibizioni canore, sbandieratori, raduni di vespe con Babbi Natale, raduno di camperisti e di Befane. Un simpatico trenino “Polar Express” porterà i bambini e i visitatori in giro per le vie del paese.

Le animazioni de “Il Magico Paese di Natale”
Il centro storico del comune di Govone si trasformerà in un suggestivo borgo natalizio ricco di spettacoli musicali e teatrali in grado di intrattenere i visitatori grandi e piccini. Una scenografia creata grazie a suggestive luci, alberi, stelle e proiezioni accompagnerà il pubblico in un mondo incantato. Nei momenti più importanti una cantante animerà le vie del paese con note natalizie.

I bambini che scriveranno la lettera a Babbo Natale (dal sito www.ilpaesedinatale.com) riceveranno a Govone un piccolo dono.

La Dama di Natale 20 dicembre
Divertente e unica attrazione che vede sempre protagonisti i più piccini, ma questa volta in maniera attiva! Verranno organizzate due squadre che si sfideranno su di un’enorme scacchiera, sulla quale saranno giocate speciali partite utili per contendersi le “Chiavi del Magico Paese di Natale”. I partecipanti saranno dotati di microfono per consentire al pubblico di ascoltare le varie mosse e condividerne il significato e la strategia di gioco. Il vincitore avrà in consegna per l’intero anno solare “le Chiavi del Magico Paese di Natale”.

Raduni 3 gennaio – 6 gennaio
Due simpatici raduni animeranno le vie del centro storico di Govone. Il raduno di vespe di Babbi Natale e il raduno delle Befane. Per quest’ultimo è prevista prima una divertente caccia al tesoro, poi la sfilata per eleggere Miss Befana.

Info
Per conoscere il programma completo del “Magico Paese di Natale” consultare il sito www.ilpaesedinatale.com, tel. 0173.58.200, info@ilpaesedinatale.com

Per info sui castelli: Castelli Doc Langhe Roero, www.castellilangheroero.it, tel. 0173.36.40.30, info@castellilangheroero.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006