Dopo alcune tappe a Napoli, Roma e persino a San Paolo in Brasile, torna a Milano Vietato non toccare, la coinvolgente esposizione ideata dal Muba, che riprende i percorsi creativi ideati da Bruno Munari.
La mostra, ospitata alla Triennale fino al 24 gennaio, è pensata per un pubblico dai 2 ai 7 anni e consiste, più che in un’esposizione, in un’esperienza sensoriale e un percorso di gioco basato sul tatto, la manipolazione e la sperimentazione e che fa leva sulla curiosità e la scoperta. Partendo dai progetti di Bruno Munari e sulla sua meraviglia contagiosa per le piccole cose, i bambini sono coinvolti in un’esperienza plurisensoriale che li porta a conoscere con tutto il corpo i materiali più diversi. Successivamente affrontano il gioco didattico “Più e meno”, costituito da una sovraesposizione di immagini riprodotte su una pellicola trasparente che, grazie alla continua trasformazione degli elementi raffigurati, stimola la fantasia e la creatività. L’ultima parte della visita è dedicata ai prelibri e un laboratorio permette ad ogni bambino di crearsi il proprio.
Gli orari di ingresso per le famiglie sono dal martedì al venerdì alle 17, il sabato, la domenica e nei festivi alle 10.30, 12, 14.30, 16 e 17.30. Il percorso dura circa 90 minuti. Il costo è di 8 € per i bambini e 5 € per gli adulti.
La Triennale è in viale Alemagna 6, per informazioni 02 43980402, www.muba.it