Una serie di appuntamenti dedicati alla magia della narrazione, del racconto. Per viaggiare sulle onde della fantasia. Ecco il programma dedicato ai più piccoli che sono in vacanza a Grado:
Fino al 7 agosto
I racconti al Faro
Dove: Biblioteca civica “Falco Marin” dalle 17.00 alle 18.00
Letture animate, momenti di gioco, caccia al tesoronella suggestiva cornice della spiaggia illuminata solamente da una torcia.
Età consigliata dai 5 agli 11 anni.
Per tutto il mese di agosto
La barca delle storie
Si sale a bordo al tramonto, perché quella, assicurano, è l’ora magica per le fiabe. E si naviga in silenzio nella laguna solcando le onde e poi all’improvviso l’avventura esce dalle pagine di un libro per portare grandi e piccoli dentro la fantasia. Accompagnate dalla musica dal vivo prenderanno forma le immagini di tutte le incredibili storie che nascono dalle onde. Età consigliata dai 5 in su.
Per tutto il mese di agosto
La Signora delle Fiabe
Dove: Spiaggia Costa Azzurra, punto di ritrovo stabilimento Piper
Tutti i venerdì dalle 16.30 alle 17.30
Appuntamento con le fiabe e le favole più amate dai bambini raccontate dalla signora delle fiabe. Ambientazioni magiche, musica e laboratori creativi.
Per tutto il mese di agosto
Biblioteca in spiaggia
Dove: Spiaggia Principale dalle 16.30 alle 19.00
In caso di maltempo presso la biblioteca civica “Falco Marin”
Sesta edizione dell’iniziativa nata per favorire l’incontro con i libri: a luglio ed agosto la Biblioteca Civica “Falco Marin” scende in spiaggia con una variegata selezione di libri per ragazzi ed adulti. Per allietare i caldi pomeriggi degli ospiti, verranno portate direttamente sull’arenile le novità librarie
Info: www.grado.info