Oscuro e la strega
21 luglio 2009 di Redazione
Oscuro e la strega Autore: Marina Rossi
Editore: Bohem Press
Illustrazioni: Eric Battut
Anno: 2009
Collana:
Prezzo di copertina: €13,50
Età di lettura: dai 3 anni

Quando la realtà diventa fiaba e la fiaba diventa musical…

Nel regno delle fiabe ci sono regole precise. E lo sa bene anche la strega Milonga. Le streghe stanno con le streghe e gli umani con gli umani! Ognuno nel proprio mondo. Così è sempre stato anche a Roccafumosa. Finché Milonga, incantata dai bambini, non decide di dare una grande festa… Una bella storia con illustrazioni di grande impatto di Eric Battut per far riflettere, insieme, adulti e bambini, e sconfiggere pregiudizi e superstizioni.

Ispirato al racconto La Strega è nato un musical che è stato presentato il 27 maggio 2009 al Teatro comunale di Vicenza.

OSCURO E LA STREGA
Editore: Bohem Press
Autore: Marina Rossi
Illustratore: Eric Battut
Pag: 32
Prezzo: 13,50 €

Marina Rossi è nata a Longare (Vicenza), dal 1999 ha pubblicato molti racconti, fiabe e romanzi per varie Case Editrici, ricevendo numerosi premi, segnalazioni e menzioni. Ha collaborato con diverse Compagnie Teatrali, e ha realizzato il progetto “Teatro delle Emozioni” che ha coinvolto migliaia di bambini e ragazzi in attività legate alla messa in scena di suoi lavori teatrali all’interno di un percorso didattico-educativo. Scrive per il quotidiano “Il Giornale di Vicenza” e tiene una pagina di racconti e filastrocche dal titolo “Notizie da favola”, spazio dedicato ai bambini.

Eric Battut è nato nel 1968 nel paese medievale di Chamalières (Francia), dove tuttora vive e lavora. Ha frequentato la Scuola superiore in Scienze economiche e Diritto, ma sentendo che la sua vocazione era un’altra si è iscritto ai corsi di disegno della Scuola Emile Cohl di Lione. Si è diplomato nel 1996 e nello stesso anno ha esposto alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. Fino ad oggi ha pubblicato oltre cinquanta libri per bambini e ricevuto diversi premi importanti: nel 1997 il premio “Figure Futur” alla Fiera del Libro di Montreuil, nel 2001 il premio “Enfants de Daudet” associato all’Accademia Goncourt con Rosso Micione (Èditions Milan) e il “Grand Prix” alla Biennale di Illustrazione di Bratislava con Barbablù (Bohem Press). Nel 2002 ha vinto il premio Andersen per il miglior albo illustrato in Italia con Il Gatto con gli stivali (Bohem Press).
Nel catalogo di Bohem Press Italia è presente con: Rosso Milione, Ric e Ric, Barbablù, Cappuccetto rosso, Il gatto con gli stivali, La piccola macchia rossa, Vorrei essere un fiore, Nino e il pagliaccio, L’avventura di Piccola Pulce, Oh, che uovo!, Padre nostro, La piccola nuvola bianca, L’intruso, Pollicino, Le formiche e l’uovo, e infine Rosso Blu Giallo e tutti i colori del mondo.

Rating 3.00 di 5

Un commento  
gio ha scritto:
5 novembre 2009 alle 00:17

Molto bella la storia. Parla di diversità in modo semplice ma con un messaggio chiaro. Educativa.

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006