Tra atmosfere fosche e surreali che si intrecciano ad un immaginario che ricorda certe visioni di Escher si muove il giovane Ivan Dragó che ha dodici anni e la passione di inventare giochi. In seguito all’inspiegabile scomparsa dei suoi genitori durante una gita in mongolfiera e alla sua partecipazione a un concorso indetto dalla sinistra Compagnia dei Giochi Profondi, Ivan viene coinvolto in un’avventura che cambierà per sempre la sua vita. Diviene dapprima allievo del Collegio Possum, un edificio che sprofonda lentamente ed inesorabilmente poi, una volta lasciata la casa della zia che lo ha ospitato alla morte dei suoi genitori, entra a far parte della scuola di costruttori di giochi nella città di Zyl dove vive accolto dal nonno. Qui realizza un magnifico gioco aiutato da amici ma anche ostacolato da misteriosi nemici, fino al giorno in cui deve presentare la sua creazione al concorso indetto e con suo sgomento trova che il laboratorio è stato completamente raso al suolo non lasciando praticamente nulla del suo progetto. Può essere che un inventore di giochi lo stia usando come protagonista di una nuova versione del Gioco dell’Oca? Una splendida parabola sulla libertà dell’individuo, in un intreccio affascinante tra storia metafisica e il ritmo vertiginoso dei videogiochi scritto con ritmo scorrevole e asciutto.L’INVENTORE DI GIOCHIAutore Pablo De SantisEditore: SalaniPrezzo: 12,00 euro.Età di lettura: da 10 anni. A cura di Lucia Dalla Cia
Nome (obbligatorio)
E-mail (non sara' pubblicata) (obbligatorio)
Website