Disneyland Paris, per stimolare l’immaginazione dei più piccoli, è alla ricerca di piccoli “architetti” creativi per costruire il Castello dell’Immaginazione, un castello vero e proprio, alto fino a 6 metri, semplicemente frutto della fervida fantasia dei bambini europei. Non ci sono regole e schemi, solo un foglio di carta da riempire con il disegno del proprio “Castello dei sogni” e voilà, il sogno di diventare “architetto” di un magico Castello nel cuore di Parigi può diventare realtà.
Partecipare è semplicissimo, si ha tempo fino al 20 febbraio per poter realizzare questo sogno, basta inviare la propria creazione a http://www.concorsi-disney.it/ilcastellodellimmaginazione/Index , una giuria di 16 esperti, capinata da Topolino, sceglierà i disegni da cui si prenderanno gli elementi per costruire il vero castello.
Nel week end 9 -11 maggio, i Parigini, i turisti e i visitatori di Disneyland Paris potranno ammirare quest’opera, in uno luogo segreto svelato solo all’ultimo, di certo sarà in uno dei luoghi più amati di Parigi.
Il piccolo architetto italiano selezionato avrà la possibilità di partecipare all’evento di inaugurazione del Castello dell’Immaginazione, conoscere i “colleghi” degli altri Paesi Europei, e poi, perdersi nel mondo di Disneyland Paris con tutta la famiglia. Tutti i disegni ricevuti saranno parte integrante del progetto, poichè anche quelli scartati faranno parte del “tableau trompe d’oeil” (tanti castelli da lontano sembreranno un unico castello) che arrichisce lo scenario dell’esibizione.
Per partecipare all’iniziativa: www.concorsi-disney.it/ilcastellodellimmaginazione/Index